Master in Lingue e Management del Turismo

Università degli Studi Roma Tre Lingue, Letterature e Culture Straniere
Master in Lingue e Management del Turismo

Questo master intende offrire una formazione completa sulle varie sfaccettature del settore turistico, garantendo ai partecipanti una solida preparazione teorica e pratica. Attraverso un programma che combina aspetti culturali, operativi e linguistici, i corsisti acquisiranno competenze diversificate, preparandosi efficacemente per il mondo del lavoro. Le lezioni sono strutturate per enfatizzare le professioni creative nel turismo culturale, l'ospitalità e l'organizzazione di eventi. Inoltre, gli allievi parteciperanno a tirocini e incontri con professionisti del settore per un apprendimento pratico. La didattica include seminari, workshop e uscite sul campo, elementi essenziali per comprendere la realtà del comparto turistico.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master Lingue e Management del turismo si pone l’obiettivo di fornire una preparazione finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro e garantisce una robusta preparazione sugli aspetti culturali, organizzativi, normativi e comunicativi del fenomeno turistico e un potenziamento delle capacità linguistiche e digitali del corsista.

Finalità del Master

Il Master in Lingue e Management del Turismo intende fornire una conoscenza teorica e pratica delle diverse articolazioni del comparto turistico e una preparazione finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro.

La didattica del Master

La didattica si articola su seminari, laboratori, workshop e conferenze. A ciò si affiancano uscite didattiche sul territorio e incontri con i responsabili di aziende turistiche e uffici turistici pubblici.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Rivolto a persone in possesso di laurea triennale e magistrale.

Il Placement del Master in Lingue e Management del Turismo

Attività di Placement del Master

Gli incontri con i testimonial, le giornate di studio, i job days e i tirocini curriculari sul campo hanno l’obiettivo di preparare i futuri professionisti dell’accoglienza e del management delle attività culturali e del tempo libero.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Il Master in Lingue e Management del Turismo in sintesi:

Scopri il Master in Lingue e Management del Turismo

Offerto dall'Università degli Studi Roma Tre, il Master in Lingue e Management del Turismo è il programma perfetto per chi desidera eccellere nel settore turistico. Grazie ad una formazione multidisciplinare, gli studenti svilupperanno competenze in ambito culturale, operativo e linguistico, essenziali per chi mira a un brillante futuro lavorativo.

Aspetti chiave del Master

  • Preparazione teorica e pratica nelle lingue e nel management del turismo
  • Focus su turismo culturale, ospitalità e organizzazione eventi
  • Seminari, workshop e uscite sul campo per un apprendimento immersivo
  • Possibilità di tirocini e incontri con professionisti del settore

Opportunità di Carriera

Il master apre le porte a numerose opportunità nel mondo del lavoro, preparando a profili professionali nell'accoglienza, nel management delle attività culturali e del tempo libero, con forti competenze linguistiche e digitali.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni