Master in Lingue e Management del Turismo

Università degli Studi Roma Tre Lingue, Letterature e Culture Straniere
Master in Lingue e Management del Turismo

Questo master intende offrire una formazione completa sulle varie sfaccettature del settore turistico, garantendo ai partecipanti una solida preparazione teorica e pratica. Attraverso un programma che combina aspetti culturali, operativi e linguistici, i corsisti acquisiranno competenze diversificate, preparandosi efficacemente per il mondo del lavoro. Le lezioni sono strutturate per enfatizzare le professioni creative nel turismo culturale, l'ospitalità e l'organizzazione di eventi. Inoltre, gli allievi parteciperanno a tirocini e incontri con professionisti del settore per un apprendimento pratico. La didattica include seminari, workshop e uscite sul campo, elementi essenziali per comprendere la realtà del comparto turistico.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master Lingue e Management del turismo si pone l’obiettivo di fornire una preparazione finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro e garantisce una robusta preparazione sugli aspetti culturali, organizzativi, normativi e comunicativi del fenomeno turistico e un potenziamento delle capacità linguistiche e digitali del corsista.

Finalità del Master

Il Master in Lingue e Management del Turismo intende fornire una conoscenza teorica e pratica delle diverse articolazioni del comparto turistico e una preparazione finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro.

La didattica del Master

La didattica si articola su seminari, laboratori, workshop e conferenze. A ciò si affiancano uscite didattiche sul territorio e incontri con i responsabili di aziende turistiche e uffici turistici pubblici.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Rivolto a persone in possesso di laurea triennale e magistrale.

Il Placement del Master in Lingue e Management del Turismo

Attività di Placement del Master

Gli incontri con i testimonial, le giornate di studio, i job days e i tirocini curriculari sul campo hanno l’obiettivo di preparare i futuri professionisti dell’accoglienza e del management delle attività culturali e del tempo libero.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Lingue e Management del Turismo in sintesi:

Scopri il Master in Lingue e Management del Turismo

Offerto dall'Università degli Studi Roma Tre, il Master in Lingue e Management del Turismo è il programma perfetto per chi desidera eccellere nel settore turistico. Grazie ad una formazione multidisciplinare, gli studenti svilupperanno competenze in ambito culturale, operativo e linguistico, essenziali per chi mira a un brillante futuro lavorativo.

Aspetti chiave del Master

  • Preparazione teorica e pratica nelle lingue e nel management del turismo
  • Focus su turismo culturale, ospitalità e organizzazione eventi
  • Seminari, workshop e uscite sul campo per un apprendimento immersivo
  • Possibilità di tirocini e incontri con professionisti del settore

Opportunità di Carriera

Il master apre le porte a numerose opportunità nel mondo del lavoro, preparando a profili professionali nell'accoglienza, nel management delle attività culturali e del tempo libero, con forti competenze linguistiche e digitali.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni