Master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense

Università Cusano Giurisprudenza

Questo master offre un'opportunità unica di specializzazione nel settore legale e forense per professionisti infermieri e ostetrici. Il percorso formativo prevede un impegno annuale di 1500 ore, che includono lezioni, seminari, studio individuale, e il conseguimento di 60 CFU. Gli studenti acquisiranno competenze in ambito legale e forense, fondamentali per l'accesso a funzioni specialistiche delle professioni infermieristiche e ostetriche. Il curriculum si articola in moduli che spaziano dall'aspetto giuridico e disciplinare alla medicina forense, dall'infermieristica e ostetricia forense alla deontologia e legislazione professionale. Il master si svolgerà in modalità e-learning, con lezioni video, seminari di approfondimento e verifiche intermedie. Il percorso formativo si conclude con un esame finale presso la sede dell’Università di Roma.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
  • Roma
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Giurisprudenza

          Master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Nel nuovo Anno Accademico verrà attivata la nuova edizione del Master in Infermieristica e ostetricia legale e forense, afferente alla facoltà di Giurisprudenza. Un’occasione unica per specializzare in un settore quanto mai utile e particolare la propria professione, vedrà un impegno annuale per gli studenti, per la durata di 1.500 ore – da suddividersi in lezioni, seminari e studio individuale – per l’acquisizione di 60 CFU. Gli studenti che affronteranno con successo eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale otterranno il Diploma di Master di I Livello in Infermieristica e ostetricia legale e forense, necessario per l’accesso ad alcune funzioni specialistiche delle professioni.

                Il master in infermieristica forense ha come obiettivo primario quello di definire il ruolo e le funzioni dell’infermiere o dell’ostetrica nell’ambito legale e forense e definirne le applicazioni. Individuerà quindi le varie tipologie di responsabilità grazie all’analisi e alla descrizione della casistica in modo da fornire prestazioni di volta in volta più competenti dei vari settori di applicazione, eliminando rischi legali in cui si potrebbe incorrere.

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Il Master è articolato in : lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; seminari di approfondimento eventuali verifiche di apprendimento intermedie in modalità FAD. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti presso la sede dell’Università sita in Roma – Via Don Carlo Gnocchi 3.

                Il master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense è rivolto a laureati in infermieristica, infermieristica pediatrica, ostetricia, ovvero infermieri e ostetriche in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004; diplomi di cui all’art. 1 comma 10 della n. 1 dell’8 gennaio 2002 purché in possesso di diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1300 .

                Il Master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense in sintesi:

                Specializzati con il Master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense presso l'Università Cusano

                Entra nel settore forense e legale come professionista infermiere o ostetrico grazie a questo percorso formativo esclusivo. Ottieni 60 CFU in 1500 ore di impegno, completando moduli che includono medicina forense, deontologia, e molto altro.

                • Formazione e-learning flessibile
                • Esame finale presso la sede di Roma
                • Curriculum focalizzato su legislazione professionale e infermieristica forense

                Non perdere questa opportunità unica di specializzazione, iscrizioni aperte fino al 31/gen/2024.

                SINTESI