Master in Cultural Security Management

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master si propone gli obiettivi di formare figure professionali e manageriali in grado di gestire profili di sicurezza delle istituzioni culturali. La figura del Cultural Security Manager, formata nel Corso, potrà trovare sbocco come figura manageriale all'interno di musei, teatri, biblioteche, sale da concerto, istituzioni private, istituzioni sia pubbliche che private che gestiscono beni culturali, oppure come libero professionista nell'ambito di studi professionali che si occupano delle istituzioni sopra citate. Il Corso è indirizzato a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. La durata del corso è annuale e prevede una modalità di frequenza in presenza. Il periodo di iscrizione va dal 21/09/2023 al 26/02/2024. Il costo del corso è di 850 euro. La durata dell'attività didattica va da marzo 2024 a maggio 2024, con posti disponibili da 7 a 50. La lingua utilizzata è l'Italiana. La Segreteria Organizzativa è gestita da Sabrina Ruggeri e sono disponibili informazioni dettagliate sui contatti. Sono inoltre presenti servizi e informazioni utili come il sito web del corso, procedure amministrative e FAQ. Infine sono disponibili i documenti del bando e dell'allegato.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    26/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Cultural Security Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso si propone gli obiettivi di formare figure professionali e manageriali in grado di gestire profili di sicurezza (security) delle istituzioni culturali.

                La figura del Cultural Security Manager, formata nel Corso, potrà trovare sbocco come figura manageriale all'interno di musei, teatri, biblioteche, sale da concerto, istituzioni private, istituzioni sia pubbliche che private che gestiscono beni culturali, oppure come libero professionista nell'ambito di studi professionali che si occupano delle istituzioni sopra citate.

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

                Frequentare questo master ha un costo di € 850 .

                Il Master in Cultural Security Management in sintesi:

                Scopri il Master in Cultural Security Management

                All'Università degli Studi di Pavia, il Master in Cultural Security Management prepara professionisti altamente qualificati nel settore della sicurezza delle istituzioni culturali. Sviluppa le capacità manageriali necessarie per proteggere e gestire musei, teatri, biblioteche e altri importanti patrimoni culturali.

                • Iscrizioni aperte fino al 26 febbraio 2024.
                • Costo del corso: 850 euro.
                • Lingua: Italiano.
                • Periodo didattico: Marzo a Maggio 2024.
                • Sede: Pavia.

                Il corso si rivolge a laureati in qualsiasi disciplina, offrendo formazione specialistica e accesso a opportunità professionali uniche nel campo della gestione della sicurezza culturale. Non perdere l'occasione di diventare un Cultural Security Manager qualificato.

                SINTESI