Master in Welfare: Fondamenti Teorici e Data Analysis

Università degli Studi di Torino Dipartimenti di Culture, Politica e Società - Informatica - Matematica - Economia e Statistica - Corep

Questo master fornisce ai partecipanti una solida base teorica e pratica nel campo dello studio del welfare, con approfondimenti nell'analisi dei dati e nell'economia sociale. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze avanzate e concretamente spendibili nel mercato del lavoro, approfondendo le tematiche legate al benessere sociale, alle politiche di welfare e alla gestione dei dati. Il percorso formativo prevede approfondimenti in materia di scienze economiche e statistiche, e la possibilità di svolgere attività di tirocinio presso enti e istituzioni del settore. Inoltre, il master promuove l'acquisizione di competenze specifiche necessarie per un'analisi avanzata dei dati nel contesto del welfare, nonché la capacità di comprendere e interpretare l'evoluzione delle politiche sociali e dei bisogni sociali delle comunità. Il corso mira a fornire agli studenti gli strumenti necessari per contribuire a migliorare l'efficacia delle politiche di welfare, garantendo un elevato profilo professionale nel settore.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Torino
    20/ago/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino | Dipartimenti di Culture, Politica e Società - Informatica - Matematica - Economia e Statistica - Corep

          Master in Welfare: Fondamenti Teorici e Data Analysis

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                WELFARE: FONDAMENTI TEORICI E DATA ANALYSIS

                Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

                Il Master in Welfare: Fondamenti Teorici e Data Analysis in sintesi:

                Scopri il Master in Welfare: Fondamenti Teorici e Data Analysis dell'Università degli Studi di Torino

                Un'occasione unica per approfondire tecniche avanzate di analisi dei dati e studio del welfare, con la collaborazione di rinomati dipartimenti come Culture, Politica e Società, Informatica, Matematica, Economia e Statistica e Corep. Il percorso formativo offre competenze indispensabili nel mercato del lavoro, sviluppando una profonda comprensione dei sistemi di welfare e dell'economia sociale.

                Cosa Imparerai

                • Applicazione delle scienze economiche e statistiche nel welfare
                • Tecniche per un'analisi avanzata dei dati nel settore sociale
                • Interpretazione dell'evoluzione delle politiche sociali

                Dettagli del Corso

                Costo del Master: €5000. Iscrizioni aperte fino al 20/ago/2023. La sede del Master è a Torino, un luogo ideale per chi è impegnato nel sociale e nello studio delle politiche di welfare.

                Opportunità Professionali

                Questo Master prepara professionisti di alto profilo per contribuire efficacemente all'evoluzione del welfare e delle politiche sociali, promuovendo un futuro migliore per le comunità.

                SINTESI