Master Critica Enogastronomica

- Master in Critica Enogastronomica: Il Master in Critica Enogastronomica è un programma di studio che consente agli studenti di esplorare gli aspetti della cultura culinaria e della critica enogastronomica. Il programma include corsi su argomenti come gestione dei prodotti alimentari, storia del vino e della cucina, valutazione del vino, analisi dei sapori, principi di sommelier e abbinamento di vini. Gli studenti impareranno anche come scrivere recensioni di prodotti enogastronomici, come gestire una cantina, come organizzare degustazioni e come creare una rete di contatti nel settore. Gli studenti potranno anche sviluppare competenze pratiche come l'elaborazione e l'analisi dei dati, la pianificazione delle attività, la gestione di un budget e la gestione dei progetti.
- Sbocchi Professionali con un Master in Critica Enogastronomica: Un Master in Critica Enogastronomica può aprire una vasta gamma di opportunità di lavoro. Un laureato in questo campo potrebbe essere in grado di diventare un critico enogastronomico per una rivista o un blog, un sommelier indipendente o un consulente di vini, un giornalista di prodotti alimentari o un professionista della salute alimentare. Altri sbocchi di lavoro potrebbero includere l'insegnamento, l'amministrazione e la supervisione di programmi enogastronomici, la gestione di ristoranti, la gestione di eventi a tema enogastronomico e l'assistenza ai produttori di vino. Le competenze acquisite durante il programma di master possono anche fornire ai laureati abilità nel gestire un'attività di consulenza, organizzare eventi enogastronomici, creare menu e gestire una cantina.
  • Keyword: Master Critica Enogastronomica

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Drammaturgia e Cinematografia

Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.

Master in la Scienza Nella Pratica Giornalistica

...processi di comunicazione integrata. I partecipanti avranno l'opportunità di acquisire conoscenze approfondite in ambito scientifico, acquisire competenze di analisi critica delle...

Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.

Master in Giornalismo

...competenze avanzate nel settore del giornalismo. Il piano didattico, articolato su due anni e per un totale di 120 CFU, copre diverse aree tematiche tra cui l'analisi critica dei media, l'etica...