Il primo semestre comprende il primo e il secondo trimestre dell'anno e i master e corsi postlaurea che iniziano in questo periodo hanno generalmente inizio a gennaio o febbraio. Si tratta di percorsi per laureati e giovani professionisti, uomini e donne che, dopo la laurea, triennale o magistrale, vogliano completare la loro formazione diventando allievi di un programma postlaurea con edizione nel tardo inverno o inizio primavera. Gli studenti, ragazzi o ragazze che siano, solitamente frequentano questi percorsi per colmare specifiche lacune per poi iscriversi a un master o corso più corposo che ha inizio nel semestre successivo.
Il Master fornisce strumenti e competenze per implementare la strategia di sostenibilità aziendale, concentrando l'attenzione sui modelli di business derivanti dalla transizione ecologica, sul reporting di sostenibilità e sulla Nuova Direttiva CSRD.
Questo master trasferisce strumenti di analisi e pianificazione per migliorare l'approccio ai clienti strategici di un'azienda, con focus sulla digitalizzazione.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Un Master di 5 weekend per acquisire gli strumenti necessari alla creazione di contenuti efficaci e strategie di comunicazione digitale nella moda e nel lusso.
Questo master fornisce competenze e strumenti per diventare un professionista delle Digital PR, abile a progettare strategie di Brand Reputation omnicanale.
Questo master approfondisce le dinamiche del lusso e fornisce competenze per costruire una professionalità competitiva nel settore italiano del lusso.
Questo master fornisce competenze specialistiche e distintive per elaborare, gestire e applicare modelli organizzativi di gestione e controllo, analizzare i flussi informativi aziendali e conoscere il ruolo dell'Organismo di Vigilanza.
Questo master analizza nel dettaglio le modalità di redazione del bilancio di esercizio e consente di acquisire gli strumenti per affrontare le criticità legate alla valutazione e iscrizione delle voci più complesse.
Questo master fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i clienti strategici di un'azienda, con un focus sulla digitalizzazione e sulle strategie di vendita.
Questo master offre un'intensa formazione online, su misura per imparare ad analizzare e interpretare i Big Data a fini strategici. Con le competenze acquisite, sarai pronto a ricoprire un ruolo strategico trasversale in diverse funzioni aziendali.
Il Master permette di acquisire competenze nel settore finanziario per trasformare dati in analisi funzionali al miglioramento del business.
Questo master fornisce un aggiornamento professionale specifico sull'expating e il lavoro italiano all'estero, approfondendo tematiche giuslavoristiche e fiscali legate alla movimentazione internazionale dei dipendenti.
Questo master offre un percorso formativo di 4 mesi, misto tra live streaming e on demand, dedicato a giovani laureati e professionisti interessati al settore dell'energia, ambiente e sostenibilità.
Questo master fornisce competenze per gestire gli scambi di energia e il rischio finanziario nel mercato dell'energia elettrica e del gas.
Questo master fornisce le competenze necessarie per definire una Social Media Strategy, declinare i contenuti in funzione della piattaforma, gestire una community, analizzare le metriche e gestire una campagna di advertising.
Questo master offre una formazione innovativa e completa per professionisti dell'area HR e formatori, con focus sulle competenze digitali richieste dal mercato. Il programma si concentra sull'aspetto strategico della formazione, trasformando l'organizzazione in Learning Organization.
Questo master offre un aggiornamento professionale su normative e temi specialistici, con focus sulla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari in attuazione della Riforma fiscale.
Il Master Diritto e Fiscalità del Mercato dell'Arte forma professionisti nel settore dell'arte offrendo strumenti per comprendere il mercato artistico e gestire beni artistici.
Questo master fornisce le competenze chiave per operare nell'area delle risorse umane con un approccio tecnico ed operativo.
Questo master fornisce competenze chiave per gestire una produzione musicale in tutte le fasi, dal momento compositivo fino alla pubblicazione, distribuzione e declinazione su un palco.
Questo master si rivolge a manager, imprenditori, professionisti e giovani laureati che desiderano acquisire competenze tecniche e manageriali per gestire efficacemente il sistema azienda in un contesto competitivo e digitalizzato.