Questo master di 6 weekend si concentra sul Diritto e la Fiscalità nel settore dell'Arte, fornendo competenze a professionisti di studi legali, galleristi, Art Advisor, e altri attori. Attraverso lezioni business-oriented e la collaborazione con oltre 1000 aziende, gli studenti approfondiscono le dinamiche del mercato artistico, la tassazione degli investimenti in arte e l'importanza della pianificazione e gestione dei beni artistici. Con un network consolidato e l'esperienza di docenti aziendali, il master mira a trasformare il potenziale degli studenti in successo professionale. Al termine del percorso, gli studenti ricevono un Master Certificate e hanno accesso a servizi accessori che arricchiscono ulteriormente il loro percorso formativo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Un Master di 6 weekend per diventare esperto di Diritto e Fiscalità nel settore dell'Arte e comprendere le dinamiche che caratterizzano il mercato dell'arte.
Finalità del Master
Fornisce gli strumenti per comprendere le dinamiche del mercato delle opere d'arte, analizzando i principali aspetti legali e contrattuali legati alla circolazione delle opere d'arte, le regole di tassazione degli investimenti in arte e gli strumenti a supporto della pianificazione e gestione dei beni artistici.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata in 6 moduli: - Il sistema dell'arte - Diritto dell'arte - La circolazione delle opere d'arte in Italia e all'Estero - La fiscalità nel mercato dell'arte e dei beni da collezione - Vendita internazionale e Blockchain nel mercato dell'arte - Art Advisory e investire nell'arte
Certificazioni e Crediti del Master
Master Certificate
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2600 .
Borse di Studio
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per chi fosse interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di Tutorship.