Master Diritto Dello Spettacolo

- Master Diritto dello Spettacolo Il Master in Diritto dello Spettacolo è un titolo di studio che offre una formazione specialistica sulla gestione delle problematiche legate al mondo dello spettacolo. Il programma di studio si articola su un anno accademico e prevede lezioni sia teoriche che pratiche, mettendo a disposizione dei partecipanti una rete di contatti e tutoraggi d’eccellenza. Durante il percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere tutti i soggetti che lavorano nel settore dello spettacolo, le figure professionali che operano nel mondo dello spettacolo e le regole legislative che lo governano. Il programma prevede anche una parte pratica che prevede un tirocinio in uno studio professionale o in un ente pubblico o privato che opera nel settore. Al termine del master, gli studenti otterranno una certificazione a livello europeo e avranno la possibilità di mettere a frutto le conoscenze acquisite.
- Sbocchi Professionali I laureati in Diritto dello Spettacolo possono accedere a una vasta gamma di opportunità di lavoro. Il percorso formativo può offrire un’ottima base per intraprendere una carriera nel settore dello spettacolo, dalla produzione di film e programmi televisivi all’organizzazione di eventi, dall’organizzazione di spettacoli dal vivo alla distribuzione dei diritti d’autore. I laureati possono anche scegliere di diventare consulenti legati al diritto dello spettacolo, offrendo servizi di consulenza legale a clienti privati e aziende. Inoltre, i titolari di un master in diritto dello spettacolo possono anche lavorare come liberi professionisti nel campo della produzione cinematografica e televisiva, occupandosi della produzione e della distribuzione dei contenuti.
  • Keyword: Master Diritto Dello Spettacolo

// TROVATI 12 MASTER [in 15 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Comunicazione Musicale

...Spettacolo. Per spiegare agli studenti un mondo in continua evoluzione come quello del mercato della musica, i corsi del master si occupano dell'evoluzione digitale e dei cambiamenti del...

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 6
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Gestione e Progettazione degli Eventi dello Spettacolo

Il Master in Gestione e Progettazione degli Eventi dello Spettacolo è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di eventi dello spettacolo.

Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Scadenza iscrizioni Firenze - Italia  - 01/feb/2025
Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.

Master in Event & Entertainment Design - Eventainment

Il master è immaginato come un laboratorio che esplora il mondo degli eventi e dell’entertainment design per formare persone capaci di immaginare il futuro dello spettacolo e della comunicazione dal vivo, ma anche capaci di utilizzare strumenti per amplificare le esperienze e le emozioni.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9800 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 29/nov/2024

Master in Ikona. Produzione, Curatela Digitale e Valorizzazione del Patrimonio Audiovisivo Dello Spettacolo dal Vivo

Il master ha durata annuale, è erogato in lingua Italiano e Inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di preparare e consolidare professionalmente figure che contribuiscono alla produzione di documenti audiovisivi e alla digital curation del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo e alle riprese per eventi streaming. Il master intende promuovere una formazione prevalentemente tecnico-pratica, intrecciata ad un’approfondita indagine teorica sui linguaggi, le pratiche e le tecnologie per la scena e l'audiovisivo, al fine di formare “esperti e operatori artistici nei processi di produzione documentale, digital curation, comunicazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo”, capaci così di inserirsi in modo virtuoso nelle strutture istituzionali e negli enti regionali, nazionali e internazionali di settore.

Master in Economia, Organizzazione, Progettazione Dello Spettacolo dal Vivo e Degli Eventi

Il master si propone di formare figure altamente specializzate nell'organizzazione e gestione dello spettacolo dal vivo e degli eventi, sia a livello nazionale che internazionale. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate in produzione, organizzazione e management.

Master in Imprenditoria Dello Spettacolo

Il master ha durata annuale, si svolge a Bologna, prevede 60 crediti formativi universitari e forma figure organizzative e gestionali delle attività di Spettacolo dal vivo. Al termine del percorso lo studente è in grado di applicare tecniche e conoscenze nei campi della produzione, distribuzione e promozione.

Master in Ingegneria del Suono e Dello Spettacolo - Audio and Entertainment Engineering

Questo master si propone di formare profili di personale tecnico avanzato nell'ambito dell'ingegneria del suono e dello spettacolo, con focus sulla registrazione, post-produzione e utilizzo artistico e tecnico delle fonti sonore.

Master in Sonic Arts

...tecnologie per lo spettacolo e della gestione informatica di archivi audio e audio/video. I requisiti di ammissione includono lauree, titoli conseguiti presso Conservatori di Musica, titoli...

Master in Drammaturgia e Cinematografia

Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.

Master in Traduzione Specializzata

Questo master specializzato punta a formare professionisti altamente qualificati nella traduzione per l'editoria, il teatro, lo spettacolo e l'adattamento di testi cinematografici. Offre inoltre la possibilità di svolgere ricerca in ambito linguistico e mediativo.

Master in Milla Artlab – la Letteratura e i Linguaggi dell'Arte

Il Master in questione offre specializzate competenze artistiche e professionali nel mondo della letteratura, delle arti grafiche e dello spettacolo, consentendo lo sviluppo della ricerca e della sperimentazione.

Master in Eventi e Comunicazione per la Cultura, mec

...particolare su arte, cinema, musica e spettacolo. Offre un programma Full Time presso l'Università Cattolica di Milano, con inizio previsto per novembre 2024. La scadenza per l'iscrizione è...