Master in Ingegneria del Suono e Dello Spettacolo - Audio and Entertainment Engineering

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Ingegneria Elettronica

Questo master si propone di formare profili di personale tecnico avanzato nell'ambito dell'ingegneria del suono e dello spettacolo, fornendo competenze per le fasi di registrazione, elaborazione, processamento e restauro a livello ingegneristico. Si rivolge a laureati e diplomati in discipline tecniche, scientifiche, letterarie e presso conservatori di musica. Vengono approfonditi aspetti tecnici e artistici, con possibilità di seguire il corso in presenza o online. Sono previsti ammissione tramite titoli di studio e colloqui, per garantire l'interazione tra aspecti tecnici e creativi. Per informazioni specifiche è possibile contattare la Segreteria didattica del master e consultare il sito web dedicato.

  • Master di primo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    06/feb/2024
    03/mar/2023
  • Roma
    06/feb/2024
    03/mar/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Ingegneria Elettronica

          Master in Ingegneria del Suono e Dello Spettacolo - Audio and Entertainment Engineering

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso si propone di formare profili di personale tecnico avanzato in grado di dare soluzione ai problemi che nascono nelle fasi di registrazione e post-produzione di fonti sonore per vari utilizzi in campo artistico e tecnico.

                Il corso si propone di formare un 'Ingegnere del Suono' che abbia competenze adeguate per le fasi di registrazione, elaborazione, processamento, post-produzione e restauro a livello ingegneristico, e nel mondo dello spettacolo in generale.

                Il corso prevede lezioni in presenza e online, formando profili tecnici nel settore dell'ingegneria del suono e dello spettacolo.

                I titoli di studio idonei all'ammissione sono le lauree vecchio ordinamento e le lauree triennali di I livello, i diplomi conseguiti presso Conservatori di Musica (purché corredati da un diploma di maturità).

                Per la selezione dei partecipanti è previsto, ove necessario, un colloquio di ammissione secondo criteri stabiliti nel bando.

                Il Master in Ingegneria del Suono e Dello Spettacolo - Audio and Entertainment Engineering in sintesi:

                Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo - Audio and Entertainment Engineering

                Sei interessato a diventare un professionista nel settore dell'ingegneria del suono e dello spettacolo? L'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata offre un percorso formativo avanzato, ideato per laureati e diplomati desiderosi di acquisire competenze tecniche e creative di alto livello. Il master copre tutte le fasi dalla registrazione al restauro sonoro, con un'attenzione particolare alla post-produzione audio.

                • Formazione avanzata per profili tecnici
                • Lezioni disponibili in presenza e online
                • Ammissione tramite titoli di studio e colloquio

                Preparati a entrare nel mondo dello spettacolo con solidità ed esperienza. Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato o contatta la segreteria didattica.

                SINTESI