Master Imprenditoria Dello Spettacolo

Il Master in Imprenditoria dello Spettacolo è un programma di studio che offre una formazione di alto livello nel campo dello spettacolo. Il programma è progettato per offrire agli studenti una vasta conoscenza di base e un'approfondita comprensione degli strumenti necessari per costruire, sviluppare e gestire progetti imprenditoriali dello spettacolo. Il corso fornisce una solida base di conoscenze teoriche e pratiche che include una vasta gamma di soggetti, come marketing, gestione finanziaria, regolamentazione, strategia e tecnologia. Il programma è progettato per aiutare gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per pianificare, organizzare e gestire un'impresa di successo nello spettacolo.
Un Master in Imprenditoria dello Spettacolo offre una vasta gamma di opportunità professionali. Coloro che conseguono un master possono sfruttare la loro competenza per entrare in una professione di spettacolo come un produttore, agente, tecnico, progettista o gestore di eventi. Inoltre, una laurea in questo campo può essere utile per intraprendere una carriera in un'organizzazione o in un'agenzia governativa che si occupa di spettacoli, come il Ministero della Cultura, il Ministero dell'Istruzione o l'Agenzia per le Arti. Un master in Imprenditoria dello Spettacolo può anche aprire le porte a una carriera nei settori della comunicazione, della produzione cinematografica, della produzione televisiva, della musica, della radio, dei giochi e della pubblicità, dove gli studenti possono sviluppare progetti di successo.
  • Keyword: Master Imprenditoria Dello Spettacolo

// TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Comunicazione Musicale

...Spettacolo. Per spiegare agli studenti un mondo in continua evoluzione come quello del mercato della musica, i corsi del master si occupano dell'evoluzione digitale e dei cambiamenti del...

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 6
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Event & Entertainment Design - Eventainment

Il master è immaginato come un laboratorio che esplora il mondo degli eventi e dell’entertainment design per formare persone capaci di immaginare il futuro dello spettacolo e della comunicazione dal vivo, ma anche capaci di utilizzare strumenti per amplificare le esperienze e le emozioni.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9800 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 29/nov/2024
Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze

Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali

Il Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.

Master in Gestione e Progettazione degli Eventi dello Spettacolo

Il Master in Gestione e Progettazione degli Eventi dello Spettacolo è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di eventi dello spettacolo.

Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Scadenza iscrizioni Firenze - Italia  - 01/feb/2025

Master in Imprenditoria Dello Spettacolo

Il master ha durata annuale, si svolge a Bologna, prevede 60 crediti formativi universitari e forma figure organizzative e gestionali delle attività di Spettacolo dal vivo. Al termine del percorso lo studente è in grado di applicare tecniche e conoscenze nei campi della produzione, distribuzione e promozione.

Master in Ikona. Produzione, Curatela Digitale e Valorizzazione del Patrimonio Audiovisivo Dello Spettacolo dal Vivo

Il master ha durata annuale, è erogato in lingua Italiano e Inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di preparare e consolidare professionalmente figure che contribuiscono alla produzione di documenti audiovisivi e alla digital curation del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo e alle riprese per eventi streaming. Il master intende promuovere una formazione prevalentemente tecnico-pratica, intrecciata ad un’approfondita indagine teorica sui linguaggi, le pratiche e le tecnologie per la scena e l'audiovisivo, al fine di formare “esperti e operatori artistici nei processi di produzione documentale, digital curation, comunicazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo”, capaci così di inserirsi in modo virtuoso nelle strutture istituzionali e negli enti regionali, nazionali e internazionali di settore.

Master in Economia, Organizzazione, Progettazione Dello Spettacolo dal Vivo e Degli Eventi

Il master si propone di formare figure altamente specializzate nell'organizzazione e gestione dello spettacolo dal vivo e degli eventi, sia a livello nazionale che internazionale. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate in produzione, organizzazione e management.

Master in Drammaturgia e Cinematografia

Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.

Master in Traduzione Specializzata

Questo master specializzato punta a formare professionisti altamente qualificati nella traduzione per l'editoria, il teatro, lo spettacolo e l'adattamento di testi cinematografici. Offre inoltre la possibilità di svolgere ricerca in ambito linguistico e mediativo.