Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Uninform Group
Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management
Audio descrizione del Master
Ascolta

Un Percorso di Alto livello richiede un Ente di Formazione di Qualità!Uninform Group, grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’Alta Formazione post-laurea, e con oltre 5.000 studenti soddisfatti e 750 Aziende Partner, è lieta di presentare il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, che si pone come la risposta al cambiamento radicale delle competenze, sempre più digitali, richieste dal mercato del lavoro di oggi, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing on line come asset strategici su cui fondare il successo dell’azienda. Il Master in Digital Marketing che ti offre di più: un Percorso Full Immersion completo e coerente Il Master in Digital Marketing di Uninform Group è l’unico che ti propone oltre 300 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, in un percorso Full Immersion guidato e coerente.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
27/mag/2025
Milano
27/mag/2025
Roma
27/mag/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Un Percorso di Alto livello richiede un Ente di Formazione di Qualità!
Uninform Group, grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel campo dell'Alta Formazione post-laurea, e con oltre 5.000 studenti soddisfatti e 750 Aziende Partner, è lieta di presentare il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, che si pone come risposta al cambiamento radicale delle competenze, sempre più digitali, richieste dal mercato del lavoro di oggi, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing on line come asset strategici su cui fondare il successo dell'azienda.

Il Master in Digital Marketing che ti offre di più: un Percorso Full Immersion completo e coerente.


Il Master in Digital Marketing di Uninform Group è l'unico che ti propone oltre 320 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, in un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato a bundle di ore on demand o ad una miriade di materiali e risorse disorganizzati e poco utili.

Alla fine del Master otterrai 10 Certificazioni, proseguendo il tuo inserimento lavorativo con uno Stage Garantito e formazione continua garantita dagli Eventi di Digital Marketing inclusi per 1 anno.

Investi al meglio sul tuo futuro, scegli chi ti offre di più, a meno.

Scegli Uninform Group.

- Un Calendario formativo di +320 ore, lineare e strutturato, per accompagnarti da 0 a 100 nel tuo percorso nel Digital Marketing (guarda Piano Studi e Docenti);
- Solo Lezioni Live con i Docenti che saranno lì per te, assicurandoti il massimo confronto e supporto. Non sarai mai abbandonato a bundle di ore on demand;
- Eventi di Digital Marketing previsti anche dopo il Master (Social Media Strategies, WMF, et al.). Sappiamo quanto è importante la formazione continua;
- Stage Garantito di 6 mesi nel network di +750 aziende e agenzie partner.

Finalità del Master

Uninform Group propone, in collaborazione con altri organismi di rilevanza nazionale ed internazionale, un'azione formativa integrata indirizzata alla creazione e l'arricchimento di figure professionali preposte ad operare in agenzie marketing e comunicazione, società di consulenza, aziende nazionali ed internazionali, con mansioni relative alla funzione Marketing, Comunicazione, Digital & Social.

La didattica del Master

Il Programma Didattico del Master in Digital Marketing è ideato in funzione di quella che è l'attuale curva di domanda del lavoro, sviluppando un programma in linea con le tematiche emergenti (l'unico master con moduli dedicati a Funnel Marketing, WhatsApp Marketing e Metaverso) ed approfondendolo nei punti di forza, ormai consolidati, di un settore in continua espansione. Inoltre il Piano Studi prosegue anche dopo il Master con gli Eventi di Digital Marketing BONUS per 1 anno.

- Modulo 1: Digital Strategy & Digital Project Management (tra gli argomenti affrontati Digital Marketing, Strategy e Communication)
- Modulo 2: Digital Analytics (tra gli argomenti affrontati Google Analytics, Tracking & Ads)
- Modulo 3: Social Media Management (tra gli argomenti affrontati Social Media Marketing & Strategy, inclusi i Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok Marketing)
- Modulo 4: Content Strategy (tra gli argomenti affrontati Graphic Design, Copywriting, Comunicazione Visiva e Piano Editoriale)
- Modulo 5: SEO - Search Engine Optimization (tra gli argomenti affrontati Google Analytics, Link building e SEO Strategy)
- Modulo 6: Advertising (tra gli argomenti affrontati Social Ads, Digital Advertising, Tools)
- Modulo 7: Funnel Marketing & Neuromarketing (tra gli argomenti affrontati Funnel marketing, Neuromarketing, Lead Magnet, User Experience & User Interface)
- Modulo 8: Email Marketing & Marketing Conversazionale (tra gli argomenti trattati Email Marketing, Strategie di Email Marketing, WhatsApp Marketing)
- Modulo 9: Metaverso (NFT, Virtual Reality, Experience Matrix)
+ BONUS Eventi Digital Marketing per 1 anno

Certificazioni e Crediti del Master

REFERENZE:

UNINFORM GROUP è un Ente di formazione con oltre 25 anni di esperienza:

  • ha un'esperienza di oltre 25 anni
  • è socio aggregato ASFOR
  • ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
  • è presente nel Portale Interregionale di Alta Formazione Professionale che raccoglie gli enti di formazione accreditati nelle Regioni Italiane.

Internazionalizzazione

  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Di seguito le lauree più frequenti:

  • ECONOMIA (in particolare con specializzazione in Marketing, Comunicazione, Gestione d'Impresa)
  • SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
  • LETTERE (con un orientamento del percorso accademico verso la comunicazione politica e aziendale)
  • FILOSOFIA (per gli studenti che vogliono mettere al servizio della comunicazione la propria conoscenza filantropica)
  • INGEGNERIA (in particolare ingegneria gestionale ed aziendale)
  • SCIENZE SOCIALI
  • PSICOLOGIA
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi

Max allievi ammessi al Master

Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 20

Candidarsi al Master

La selezione è affidata ad una Commissione nominata con delibera dell'Ente di Formazione. La procedura di selezione consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell'Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte.

Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l'esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla compilata alla Segreteria di Uninform Group.

Si noti che a parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Criteri di valutazione delle candidature

  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Esame
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3600 Escl. IVA.

Borse di Studio

Sono previste 0 Borse di Studio a copertura totale
Sono previste 1 Borse di Studio a copertura parziale
È prevista una borsa di studio a copertura parziale che permette al candidato di pagare solo 2.000,00 (duemila) euro + iva, erogata dalle società sponsor.

Facilities del Master

  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Servizio navetta
  • Tutoraggio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili

Il Placement del Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Attività di Placement del Master

Quando si parla di Master, di qualsiasi tip, i livelli di Placement dell’Ente di Formazione, così come la qualità dello stage, sono di fondamentale importanza per poter pianificare più agevolmente il proprio ingresso nel mondo del lavoro.Uninform Group ne è pienamente consapevole ed è proprio per questa ragione che i livelli di Placement espressi dalla propria offerta formativa sono tra i più elevati in Italia , così come qualitativamente superiori sono gli stage del Master Digital Marketing Uninform Group .Il periodo di stage, garantito contrattualmente, è definito durante e dopo la fase d’aula, seguendo, ove possibile, le preferenze di ciascun allievo e le skill emerse nel confronto con i docenti e l’Ufficio Placement.Di seguito alcuni degli sbocchi professionali:- Social Media Manager.- Content Manager.- Content Creator.- Ads Specialist.- Digital Strategist.- Community Manager.- Funnel Specialist.- SEO Specialist.- SEM Specialist.- Digital Marketing Manager.- Marketing Manager.- Brand Manager.- Digital PR specialist.

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio

Attivita legate alla Community Alumni:

  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Annuario
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro

Video Presentazioni

  • Uninform Group

    Uninform Group - video Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

  • Uninform Group

    Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management - Uninform Group

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Infografica classe

Provenienza allievi Worldwide:

5%
5%
90%

Provenienza Europa:

100%
Centro

Provenienza Italia:

20%
Nord
20%
Sud
20%
Centro
20%
Est
20%
Ovest

Sesso:

50%
50%

Esperienza Professionale:

25%

Età dei partecipanti:

< 25
15%
26 - 30
50%
31 - 35
30%
> 35
5%

Docenti Totali:

18

Docenti stranieri:

10%

Professione Corpo Docente:

20%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
35%
Professionisti
35%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management in sintesi:

Esplora il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management di Uninform Group

Vivi un percorso formativo di alto livello con il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management offerto da Uninform Group, un ente di formazione che vanta oltre 25 anni di esperienza e una rete di 750 aziende partner. Questo master è la tua porta d'ingresso nel mondo dinamico del marketing digitale, offrendoti non solo una formazione avanzata ma anche un stage garantito per consolidare la tua carriera.

Attraverso oltre 300 ore di formazione live e l'accesso a eventi esclusivi di digital marketing per un anno, sarai pronto a fare la differenza nel mercato del lavoro con conoscenze aggiornate e competenze digitali di punta.

Contenuti Principali del Master

  • Strategie Digitali e gestione di progetti digitali
  • Analytics, per interpretare dati e comportamenti degli utenti
  • Social Media Management, approfondendo piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok
  • Content Strategy, per creare contenuti accattivanti e mirati
  • SEO, per ottimizzare i contenuti online su motori di ricerca
  • Advertising, con focus su social ads e digital advertising
  • Ultimi trend come Funnel Marketing, Neuromarketing, e il mondo del Metaverso

Metodologia e Internazionalizzazione

Il master propone una metodologia di apprendimento full immersion che include lezioni live, progetti pratici, e attività che spaziano sul piano internazionale. Gli allievi hanno l'opportunità di sostenere stage in aziende internazionali, acquisendo una visione globale del marketing digitale e delle sue applicazioni nel mondo reale.

Opportunità di Carriera e Placement

Con l'alta qualità dello stage e un percorso formativo orientato alle esigenze del mercato, il master garantisce eccellenti livelli di placement. Gli allievi possono aspirare a ruoli quali Social Media Manager, Content Manager, Digital Strategist, e molti altri, apportando un contributo significativo alle aziende grazie alle competenze acquisite.

Come Iscriversi

Il Master è accessibile a laureati in diverse discipline, inclusi Economia, Scienze della Comunicazione, Ingegneria, e molti altri campi. Esplora i dettagli sul sito di Uninform Group e scopri come questo Master può diventare il trampolino di lancio per la tua carriera nel Digital Marketing.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni