Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Uninform Group
Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management
Audio descrizione del Master
Ascolta

Un Percorso di Alto livello richiede un Ente di Formazione di Qualità!Uninform Group, grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’Alta Formazione post-laurea, e con oltre 5.000 studenti soddisfatti e 750 Aziende Partner, è lieta di presentare il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, che si pone come la risposta al cambiamento radicale delle competenze, sempre più digitali, richieste dal mercato del lavoro di oggi, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing on line come asset strategici su cui fondare il successo dell’azienda. Il Master in Digital Marketing che ti offre di più: un Percorso Full Immersion completo e coerente Il Master in Digital Marketing di Uninform Group è l’unico che ti propone oltre 300 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, in un percorso Full Immersion guidato e coerente.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
23/ott/2025
Milano
23/ott/2025
Roma
23/ott/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Un Percorso di Alto livello richiede un Ente di Formazione di Qualità!
Uninform Group, grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel campo dell'Alta Formazione post-laurea, e con oltre 5.000 studenti soddisfatti e 750 Aziende Partner, è lieta di presentare il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, che si pone come risposta al cambiamento radicale delle competenze, sempre più digitali, richieste dal mercato del lavoro di oggi, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing on line come asset strategici su cui fondare il successo dell'azienda.

Il Master in Digital Marketing che ti offre di più: un Percorso Full Immersion completo e coerente.


Il Master in Digital Marketing di Uninform Group è l'unico che ti propone oltre 320 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, in un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato a bundle di ore on demand o ad una miriade di materiali e risorse disorganizzati e poco utili.

Alla fine del Master otterrai 10 Certificazioni, proseguendo il tuo inserimento lavorativo con uno Stage Garantito e formazione continua garantita dagli Eventi di Digital Marketing inclusi per 1 anno.

Investi al meglio sul tuo futuro, scegli chi ti offre di più, a meno.

Scegli Uninform Group.

- Un Calendario formativo di +320 ore, lineare e strutturato, per accompagnarti da 0 a 100 nel tuo percorso nel Digital Marketing (guarda Piano Studi e Docenti);
- Solo Lezioni Live con i Docenti che saranno lì per te, assicurandoti il massimo confronto e supporto. Non sarai mai abbandonato a bundle di ore on demand;
- Eventi di Digital Marketing previsti anche dopo il Master (Social Media Strategies, WMF, et al.). Sappiamo quanto è importante la formazione continua;
- Stage Garantito di 6 mesi nel network di +750 aziende e agenzie partner.

Finalità del Master

Uninform Group propone, in collaborazione con altri organismi di rilevanza nazionale ed internazionale, un'azione formativa integrata indirizzata alla creazione e l'arricchimento di figure professionali preposte ad operare in agenzie marketing e comunicazione, società di consulenza, aziende nazionali ed internazionali, con mansioni relative alla funzione Marketing, Comunicazione, Digital & Social.

La didattica del Master

Il Programma Didattico del Master in Digital Marketing è ideato in funzione di quella che è l'attuale curva di domanda del lavoro, sviluppando un programma in linea con le tematiche emergenti (l'unico master con moduli dedicati a Funnel Marketing, WhatsApp Marketing e Metaverso) ed approfondendolo nei punti di forza, ormai consolidati, di un settore in continua espansione. Inoltre il Piano Studi prosegue anche dopo il Master con gli Eventi di Digital Marketing BONUS per 1 anno.

- Modulo 1: Digital Strategy & Digital Project Management (tra gli argomenti affrontati Digital Marketing, Strategy e Communication)
- Modulo 2: Digital Analytics (tra gli argomenti affrontati Google Analytics, Tracking & Ads)
- Modulo 3: Social Media Management (tra gli argomenti affrontati Social Media Marketing & Strategy, inclusi i Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok Marketing)
- Modulo 4: Content Strategy (tra gli argomenti affrontati Graphic Design, Copywriting, Comunicazione Visiva e Piano Editoriale)
- Modulo 5: SEO - Search Engine Optimization (tra gli argomenti affrontati Google Analytics, Link building e SEO Strategy)
- Modulo 6: Advertising (tra gli argomenti affrontati Social Ads, Digital Advertising, Tools)
- Modulo 7: Funnel Marketing & Neuromarketing (tra gli argomenti affrontati Funnel marketing, Neuromarketing, Lead Magnet, User Experience & User Interface)
- Modulo 8: Email Marketing & Marketing Conversazionale (tra gli argomenti trattati Email Marketing, Strategie di Email Marketing, WhatsApp Marketing)
- Modulo 9: Metaverso (NFT, Virtual Reality, Experience Matrix)
+ BONUS Eventi Digital Marketing per 1 anno

Certificazioni e Crediti del Master

REFERENZE:

UNINFORM GROUP è un Ente di formazione con oltre 25 anni di esperienza:

  • ha un'esperienza di oltre 25 anni
  • è socio aggregato ASFOR
  • ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
  • è presente nel Portale Interregionale di Alta Formazione Professionale che raccoglie gli enti di formazione accreditati nelle Regioni Italiane.

Internazionalizzazione

  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Di seguito le lauree più frequenti:

  • ECONOMIA (in particolare con specializzazione in Marketing, Comunicazione, Gestione d'Impresa)
  • SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
  • LETTERE (con un orientamento del percorso accademico verso la comunicazione politica e aziendale)
  • FILOSOFIA (per gli studenti che vogliono mettere al servizio della comunicazione la propria conoscenza filantropica)
  • INGEGNERIA (in particolare ingegneria gestionale ed aziendale)
  • SCIENZE SOCIALI
  • PSICOLOGIA
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi

Max allievi ammessi al Master

Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 20

Candidarsi al Master

La selezione è affidata ad una Commissione nominata con delibera dell'Ente di Formazione. La procedura di selezione consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell'Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte.

Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l'esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla compilata alla Segreteria di Uninform Group.

Si noti che a parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Criteri di valutazione delle candidature

  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Esame
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3600 Escl. IVA.

Borse di Studio

Sono previste 0 Borse di Studio a copertura totale
Sono previste 1 Borse di Studio a copertura parziale
È prevista una borsa di studio a copertura parziale che permette al candidato di pagare solo 2.000,00 (duemila) euro + iva, erogata dalle società sponsor.

Facilities del Master

  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Servizio navetta
  • Tutoraggio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili

Il Placement del Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Attività di Placement del Master

Quando si parla di Master, di qualsiasi tip, i livelli di Placement dell’Ente di Formazione, così come la qualità dello stage, sono di fondamentale importanza per poter pianificare più agevolmente il proprio ingresso nel mondo del lavoro.Uninform Group ne è pienamente consapevole ed è proprio per questa ragione che i livelli di Placement espressi dalla propria offerta formativa sono tra i più elevati in Italia , così come qualitativamente superiori sono gli stage del Master Digital Marketing Uninform Group .Il periodo di stage, garantito contrattualmente, è definito durante e dopo la fase d’aula, seguendo, ove possibile, le preferenze di ciascun allievo e le skill emerse nel confronto con i docenti e l’Ufficio Placement.Di seguito alcuni degli sbocchi professionali:- Social Media Manager.- Content Manager.- Content Creator.- Ads Specialist.- Digital Strategist.- Community Manager.- Funnel Specialist.- SEO Specialist.- SEM Specialist.- Digital Marketing Manager.- Marketing Manager.- Brand Manager.- Digital PR specialist.

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio

Attivita legate alla Community Alumni:

  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Annuario
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro
ISCRIZIONI IN SCADENZA

Richiedi maggiori informazioni a:

Uninform Group

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.

      Segui il Master sui Social Network

      Chiudi form
      ISCRIZIONI IN SCADENZA

      Testimonianze

      Giada Longo
      Ex-Allievo
      Assunta grazie al Master in Digital Marketing di Uninform

      Giada, assunta in Wavemaker - GroupM grazie al Master in Digital

      Vittoria Russo
      Ex-Allievo
      Assunta grazie al Master in Digital Marketing di Uninform

      Vittoria, assunta in Nautics dopo il Master in Digital

      Manuela Savoca
      Ex-Allievo
      Assunta grazie al Master in Digital Marketing di Uninform

      Manuela, assunta in Donnafugata grazie al Master in Digital

      Gaia De Bellis
      Ex-Allievo
      Assunta grazie al Master in Digital Marketing di Uninform

      Gaia, assunta come Digital Marketing Strategist dopo il Master

      Nicolò Manca
      Ex-Allievo
      Assunto grazie al Master in Digital Marketing di Uninform

      Nicolò, assunto come Digital Marketing J. grazie al Master di Uninform

      Giada Veliero
      Ex-Allievo
      Assunta grazie al Master in Digital Marketing di Uninform

      Giada, assunta in GroupM grazie al Master in Digital di Uninform

      Giovanni Giordano
      Docente
      Direttore

      Come scegliere il Master giusto nel 2025

      Video Presentazioni

      • Uninform Group

        Uninform Group - video Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

      • Uninform Group

        Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management - Uninform Group

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      Infografica classe

      Provenienza allievi Worldwide:

      5%
      5%
      90%

      Provenienza Europa:

      100%
      Centro

      Provenienza Italia:

      20%
      Nord
      20%
      Sud
      20%
      Centro
      20%
      Est
      20%
      Ovest

      Sesso:

      50%
      50%

      Esperienza Professionale:

      25%

      Età dei partecipanti:

      < 25
      15%
      26 - 30
      50%
      31 - 35
      30%
      > 35
      5%

      Docenti Totali:

      18

      Docenti stranieri:

      10%

      Professione Corpo Docente:

      20%
      Docenti universitari
      10%
      Ricercatori/lettori/visiting professor
      35%
      Professionisti
      35%
      Manager
      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

      Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management in sintesi:

      Perché scegliere il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management di Uninform Group

      Il Master in Digital Marketing di Uninform Group si distingue per un percorso formativo di eccellenza, pensato per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione. Con oltre 25 anni di esperienza, Uninform Group è il partner ideale per chi cerca una formazione di alto livello che sposi teoria e pratica grazie alla collaborazione con più di 750 aziende partner.

      Caratteristiche principali del Master

      • Più di 300 ore di formazione Live, in diretta con docenti di profilatura internazionale.
      • Un percorso Full Immersion per un apprendimento coerente e guidato.
      • Al completamento, ottenimento di 10 certificazioni riconosciute nel settore.
      • Stage Garantito post-master, con un network di oltre 750 aziende e agenzie partner.

      Opportunità di Carriera

      La partecipazione al Master in Digital Marketing apre a diverse opportunità professionali in agenzie di marketing e comunicazione, società di consulenza, aziende nazionali e internazionali. Tra le figure professionali ricercate: Social Media Manager, Digital Strategist, Content Manager, SEO Specialist, e molti altri.

      Requisiti di Ammissione e Costi

      Il Master è rivolto a laureati in varie discipline, da Economia a Psicologia, che cercano una specializzazione in Digital Marketing. Con un investimento di 3600€, esclusa IVA, il Master offre un'opportunità unica di crescita professionale e personale.

      Borse di Studio e Facilities

      Anche se il numero di borse di studio totali è limitato, Uninform Group mette a disposizione una borsa di studio a copertura parziale, abbattendo il costo a soli 2000€ + IVA. Il Master fornisce inoltre servizi aggiuntivi come accesso wifi, tutoraggio e attività culturali.

      Perché Uninform Group

      • Esperienza di oltre 25 anni nella formazione post-laurea.
      • Collaborazioni con aziende e agenzie di prestigio nazionale e internazionale.
      • Un percorso didattico aggiornato, in linea con le ultime tendenze di mercato.

      Il tuo futuro nel Digital Marketing inizia qui

      Investire nel Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management di Uninform Group significa scegliere un futuro di successo nel mondo digitale. Preparati a diventare il professionista che le aziende cercano, con competenze avanzate e una visione strategica complessiva.

      Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni