Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo. In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.
Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall'affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell'azienda e dei principali asset orientati all'aumento del valore competitivo.
In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del "posto di lavoro ideale"; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.publicUlteriori informazioni
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula).
In aggiunta all'Attestato di Master verrà rilasciato, a coloro che avranno frequentato il modulo in Digital Recruiting, l'Attestato in Esperto in Digital Recruiting.
STAGE
Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.
PROJECT WORK AZIENDALE
Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l'opportunità di interagire direttamente con l'Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall'Azienda committente per opportunità di carriera
Finalità del Master
Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.
Tra i profili professionali in uscita da questo Master, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:
» Recruiter » Specialista in Gestione delle Risorse Umane » Esperto in Selezione del Personale » Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale » Formatore Aziendale » HRBP (Human Resources Business Partner) » Esperto in Compensation & Benefit » Talent Acquisition Manager » Esperto in Welfare Aziendale » HR Generalist » Head Hunter » Esperto in Orientamento e Carriere » Career Coach
La didattica del Master
Moduli del Master in Recruiting & Talent Acquisition, Employer Branding:
Elementi di organizzazione aziendale
Comunicazione efficace basi di programmazione neurolinguistica
Public speaking, organizzazione e gestione delle riunioni e delle comunicazioni aziendali
L'evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavorista
Il marketing a servizio delle HR: l'Employer Branding e la Talent Acquisition
Digital Recruiting
I principi del Social Media Marketing e del Social Monitoring
La formazione del personale
Selezione del personale. La scelta dei criteri di valutazione
La gestione del colloquio di selezione
Certificazioni e Crediti del Master
Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.
Internazionalizzazione
Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:
Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
Colloquio tecnico/motivazionale
Idoneità in base ai test psico-attitudinali.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.
Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 15
Criteri di valutazione delle candidature
Valutazione del cv
Valutazione del portfolio
Dinamica di gruppo (assessment)
Colloquio individuale motivazionale
Incontro di orientamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3400 Escl. IVA.
Borse di Studio
Facilities del Master
Tutoraggio
Laboratorio
Accesso wifi
Accessibilità disabili
Il Placement del Master in Recruiting & Talent Acquisition Management
Attività di Placement del Master
Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.
Servizi di Placement presenti
Job posting
Book e/o database dei diplomati
Sondaggio occupazionale ex-allievi
Risorse multimedia: links/e-books
Sportello dedicato
Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
Risorse per avvio start up
Inoltro cv alle imprese
Monitoraggio feedback aziende
Opportunità internazionali
Presentazioni aziendali
Careerday
Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
Stesura CV
Individuazione aziende per stage
Seminari di orientamento
In-company training
Tecniche di job hunting
Preparazione al colloquio
Affiancamento nei contatti con le aziende
Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda
Settore
Project Work
Docenze
Stage
Maserati
Automotive
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Kpmg
Moncler
De Cecco
Accenture italia
Consulenza
Adecco
Risorse umane
Gi Group
Risorse umane
Granarolo
Alimentare
Gruppo Natuzzi
Industriale
Ikea Italia
Ho.Re.Ca
Manpower
Risorse umane
Muller
Alimentare
Bosch
Honda
Sony
Adidas
L'Oreal Italy
Club Med
Turismo
Mediterranean Shipping Company MSC
Totale Partnership: 40
Attivita legate alla Community Alumni:
Presenza su social network
Incontri con ex-allievi
Tavole rotonde
Sondaggi
Annuario
Lifelong email
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Opinioni degli utenti
5.0
1 recensioni
Contenuti5.0
Metodologia didattica5.0
Strutture e servizi5.0
Costo del master5.0
Sviluppo di competenze5.0
Opportunità lavorative5.0
Infografica classe
Provenienza allievi Worldwide:
100%
Provenienza Europa:
100%
Sud
Provenienza Italia:
20%
Nord
20%
Sud
20%
Centro
20%
Est
20%
Ovest
Sesso:
45%
55%
Esperienza Professionale:
30%
Età dei partecipanti:
< 25
40%
26 - 30
50%
31 - 35
5%
> 35
5%
Docenti Totali:
50
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Consulenti/liberi professionisti
80%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master