Il Master Master in Sales & Marketing Management erogato da RADAR ACADEMY si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale. Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.Gli allievi del Master sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato.In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni.
Il Master in Sales & Marketing Management erogato da RADAR ACADEMY si pone l'obiettivo di creare profili specializzati nell'area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale. Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese. La frequenza minima richiesta, ai fini dell'ottenimento dell'attestato, è dell' 80% delle attività formative di aula.
STAGE
Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner
PROJECT WORK
Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l'opportunità di interagire direttamente con l'Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall'Azienda committente per opportunità di carriera.
Finalità del Master
Gli Allievi del Master in Sales & Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato.
In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni, dalle imprese industriali a quelle commerciali, dalle società di consulenza alle agenzie pubblicitarie e promozionali, dalle società di ricerche di mercato alle società di data provider, dalle associazioni imprenditoriali di categoria ai contesti editoriali e giornalistici. Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall'odierno mercato del lavoro e con sempre maggiori opportunità di carriera in tempi rapidi.
La didattica del Master
Questi i principali moduli didattici trattati:
Elementi di Organizzazione Aziendale
Comunicazione Efficace e Basi di Programmazione Neurolinguistica
Public Speaking, Organizzazione e Gestione delle Riunioni e delle Comunicazioni Aziendali
Le moderne leve di motivazione e sviluppo del personale: il coaching e la leadership
I principi di marketing & sales management.
Il Marketing e la segmentazione strategica
Il piano di Marketing: il lancio di un nuovo prodotto.
Business Planning e Budgeting
Brand Management & Brand Strategy
Neuromarketing e Comportamenti d'Acquisto.
DOCENTI
Il corpo docente è costituito da Sales Manager e Marketing Manager provenienti da prestigiose aziende dell'industria e dei servizi. Interverranno, altresì, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in comunicazione, marketing e social media.
Certificazioni e Crediti del Master
Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.
Internazionalizzazione
Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:
Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
Colloquio tecnico/motivazionale
Idoneità in base ai test psico-attitudinali.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.
Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 15
Criteri di valutazione delle candidature
Valutazione del cv
Valutazione del portfolio
Dinamica di gruppo (assessment)
Colloquio individuale motivazionale
Incontro di orientamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3400 Escl. IVA.
Borse di Studio
Facilities del Master
Tutoraggio
Laboratorio
Accesso wifi
Accessibilità disabili
Il Placement del Master in Sales & Marketing Management
Attività di Placement del Master
Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.
Servizi di Placement presenti
Job posting
Book e/o database dei diplomati
Sondaggio occupazionale ex-allievi
Risorse multimedia: links/e-books
Sportello dedicato
Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
Risorse per avvio start up
Inoltro cv alle imprese
Monitoraggio feedback aziende
Opportunità internazionali
Presentazioni aziendali
Careerday
Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
Stesura CV
Individuazione aziende per stage
Seminari di orientamento
In-company training
Tecniche di job hunting
Preparazione al colloquio
Affiancamento nei contatti con le aziende
Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda
Settore
Project Work
Docenze
Stage
Maserati
Automotive
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Kpmg
Moncler
De Cecco
Accenture italia
Consulenza
Adecco
Risorse umane
Gi Group
Risorse umane
Granarolo
Alimentare
Gruppo Natuzzi
Industriale
Ikea Italia
Ho.Re.Ca
Manpower
Risorse umane
Muller
Alimentare
Bosch
Honda
Sony
Adidas
L'Oreal Italy
Club Med
Turismo
Mediterranean Shipping Company MSC
Totale Partnership: 40
Attivita legate alla Community Alumni:
Presenza su social network
Incontri con ex-allievi
Tavole rotonde
Sondaggi
Annuario
Lifelong email
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Opinioni degli utenti
5.0
1 recensioni
Contenuti5.0
Metodologia didattica5.0
Strutture e servizi5.0
Costo del master5.0
Sviluppo di competenze5.0
Opportunità lavorative5.0
Infografica classe
Provenienza allievi Worldwide:
100%
Provenienza Europa:
100%
Sud
Provenienza Italia:
20%
Nord
20%
Sud
20%
Centro
20%
Est
20%
Ovest
Sesso:
45%
55%
Esperienza Professionale:
30%
Età dei partecipanti:
< 25
40%
26 - 30
50%
31 - 35
5%
> 35
5%
Docenti Totali:
50
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Consulenti/liberi professionisti
80%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master