Master in Sales & Marketing Management

Radar Academy
Master in Sales & Marketing Management
Audio descrizione del Master
Ascolta

Il Master Master in Sales & Marketing Management erogato da RADAR ACADEMY si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale. Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.Gli allievi del Master sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato.In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
18/ott/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

OBIETTIVI

Il Master in Sales & Marketing Management erogato da RADAR ACADEMY si pone l'obiettivo di creare profili specializzati nell'area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.
Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.

ATTESTATO

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell'ottenimento dell'attestato, è dell' 80% delle attività formative di aula.

STAGE

Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner

PROJECT WORK

Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l'opportunità di interagire direttamente con l'Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall'Azienda committente per opportunità di carriera.

Finalità del Master

Gli Allievi del Master in Sales & Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato.

In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni, dalle imprese industriali a quelle commerciali, dalle società di consulenza alle agenzie pubblicitarie e promozionali, dalle società di ricerche di mercato alle società di data provider, dalle associazioni imprenditoriali di categoria ai contesti editoriali e giornalistici. Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall'odierno mercato del lavoro e con sempre maggiori opportunità di carriera in tempi rapidi.

La didattica del Master

Questi i principali moduli didattici trattati:

  • Elementi di Organizzazione Aziendale
  • Comunicazione Efficace e Basi di Programmazione Neurolinguistica
  • Public Speaking, Organizzazione e Gestione delle Riunioni e delle Comunicazioni Aziendali
  • Le moderne leve di motivazione e sviluppo del personale: il coaching e la leadership
  • I principi di marketing & sales management.
  • Il Marketing e la segmentazione strategica
  • Il piano di Marketing: il lancio di un nuovo prodotto.
  • Business Planning e Budgeting
  • Brand Management & Brand Strategy
  • Neuromarketing e Comportamenti d'Acquisto.

DOCENTI

Il corpo docente è costituito da Sales Manager e Marketing Manager provenienti da prestigiose aziende dell'industria e dei servizi. Interverranno, altresì, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in comunicazione, marketing e social media.

Certificazioni e Crediti del Master

Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.

Internazionalizzazione

  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L'iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  • Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  • Colloquio tecnico/motivazionale
  • Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale

Max allievi ammessi al Master

Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 15

Criteri di valutazione delle candidature

  • Valutazione del cv
  • Valutazione del portfolio
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3400 Escl. IVA.

Borse di Studio

Facilities del Master

  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili

Il Placement del Master in Sales & Marketing Management

Attività di Placement del Master

Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Maserati Automotive
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Kpmg
Moncler
De Cecco
Accenture italia Consulenza
Adecco Risorse umane
Gi Group Risorse umane
Granarolo Alimentare
Gruppo Natuzzi Industriale
Ikea Italia Ho.Re.Ca
Manpower Risorse umane
Muller Alimentare
Bosch
Honda
Sony
Adidas
L'Oreal Italy
Club Med Turismo
Mediterranean Shipping Company MSC
Totale Partnership: 40

Attivita legate alla Community Alumni:

  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Lifelong email
  • Newsletter
ISCRIZIONI IN SCADENZA

Richiedi maggiori informazioni a:

Radar Academy

Master in Sales & Marketing Management

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.

      Segui il Master sui Social Network

      Chiudi form
      ISCRIZIONI IN SCADENZA

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      Infografica classe

      Provenienza allievi Worldwide:

      100%

      Provenienza Europa:

      100%
      Sud

      Provenienza Italia:

      20%
      Nord
      20%
      Sud
      20%
      Centro
      20%
      Est
      20%
      Ovest

      Sesso:

      45%
      55%

      Esperienza Professionale:

      30%

      Età dei partecipanti:

      < 25
      40%
      26 - 30
      50%
      31 - 35
      5%
      > 35
      5%

      Docenti Totali:

      50

      Professione Corpo Docente:

      5%
      Docenti universitari
      5%
      Consulenti/liberi professionisti
      80%
      Manager
      10%
      Imprenditori
      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

      Sedi in cui è svolto questo master

      Categorie collegate a questo master

      SINTESI
      Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni