Questo master forma professionisti in grado di integrare conoscenze aziendali, economiche, quantitative e psicologiche per promuovere pratiche sostenibili in imprese, istituzioni e territori. Il percorso approfondisce la gestione delle destinazioni turistiche, il green marketing, il consumo sostenibile, l’economia dell’ambiente e del territorio, sistemi di certificazione ambientale e metodi statistici per l’analisi dei dati relativi alla sostenibilità organizzativa, preparando a ruoli di responsabilità nel settore pubblico e privato.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso serve a fornire conoscenze, competenze e una metodologia per ripensare la gestione di imprese, organizzazioni, istituzioni e territori secondo i principi della sostenibilità; include studi su gestione delle destinazioni turistiche, green marketing, consumo sostenibile e economia dell'ambiente e del territorio, con competenze statistiche per l'analisi di dati relativi alla gestione sostenibile.
Finalità della Laurea Magistrale
Approfondire temi come sistemi di certificazione ambientale e l'analisi delle scelte del consumatore, sviluppare competenze multidisciplinari per la gestione sostenibile di imprese, organizzazioni e territori.
La didattica della Laurea Magistrale
Didattica multidisciplinare nelle aree aziendale, economia, quantitativa e psicologica, con insegnamenti su gestione delle destinazioni turistiche territoriali, green marketing, consumo sostenibile, economia dell'ambiente e del territorio e metodologie statistiche per l'analisi dei dati.