Questo master mira a formare figure esperte nella progettazione e gestione digitale in ambito culturale, offrendo competenze tecniche unite a un nuovo approccio nella ricerca storico-archeologica. Le lezioni, interamente online, saranno integrate da un tirocinio pratico, consentendo agli iscritti di acquisire professionalità e capacità tecniche spendibili nel mondo del lavoro. Con un forte carattere innovativo, il master coniuga storia antica e archeologia con le potenzialità delle risorse informatiche e dell'intelligenza artificiale, preparando gli studenti a esercitare funzioni responsabili nei settori della cultura, editoria elettronica e attività interculturali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master unisce e integra le discipline umanistiche e informatiche e promuove la valorizzazione e la diffusione dei contenuti culturali.
Finalità del Master
Il Master mira a fornire, oltre alle competenze tecniche, un nuovo approccio nel campo della ricerca storico-archeologica, attraverso l’applicazione dell’informatica e dell'intelligenza artificiale nel campo della ricerca umanistica.
La didattica del Master
Modalità didattica online che agevola le persone iscritte che già lavorano.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Accesso al Master: ad esaurimento posti. Scadenza immatricolazioni: 23 novembre 2023, prorogata al 30 novembre 2023.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1300 .