Questo master internazionale è progettato per formare giovani professionisti nel campo delle scienze archeologiche e antropologiche, fornendo competenze nel coordinamento di interventi multidisciplinari. Si concentra sulla conoscenza interattiva dei metodi scientifici e offre una preparazione approfondita su geologia, preistoria e Quaternario. Attraverso la collaborazione con istituzioni partner, offre un percorso formativo biennale che promuove la ricerca, la formazione e opportunità lavorative nel settore. Gli studenti possono beneficiare di borse di studio e di un solido supporto didattico.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master internazionale si propone di offrire una solida formazione volta all’inserimento lavorativo delle persone iscritte, un’importante preparazione riguardo la conoscenza e l’uso di metodi scientifici applicati a un approccio culturale e naturalistico per la ricostruzione della storia dell’umanità e buone capacità di coordinare interventi multidisciplinari.
Finalità del Master
Il Master si propone di preparare figure professionali con adeguata preparazione culturale su ricerca scientifica, metodi e conoscenza sulla storia antica dell’umanità da un punto di vista culturale e naturalistico-preistorico.
La didattica del Master
Il Master è organizzato in un percorso formativo biennale che consente di approfondire conoscenze essenziali in materia di geologia preistorica e quaternaria.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Libero accesso.
Candidarsi al Master
Scadenza immatricolazioni: 3 novembre 2025.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .
Borse di Studio
Ogni anno viene effettuata una selezione per l'assegnazione delle borse di studio finanziate dall'EACEA.