Questo master nasce per fornire competenze metodologiche, tecniche e pratiche necessarie per intraprendere una carriera nel settore della comunicazione. Destinato a chi desidera approfondire il design della comunicazione d'impresa, il percorso offre strumenti per analizzare e progettare strategie di marketing. Gli studenti esploreranno la transdisciplinarità, bilanciando scienze umane e comunicazione visiva. Domineranno le sfide del settore con un approccio integrato tra teoria e pratica, preparandosi a ruoli professionali nel project management, art direction e marketing. In aggiunta, si garantirà un raccordo con le imprese, favorendo esperienze pratiche attraverso tirocini.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il progetto formativo nasce per offrire strumenti metodologici, tecnici e pratici utili a intraprendere percorsi lavorativi di settore in modo professionale. Offre altresì le nozioni e gli strumenti operativi per comprendere dinamiche e processi della progettazione in riferimento ai bisogni della cultura d’impresa.
Finalità del Master
Fornire le conoscenze per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione e di marketing efficaci.
La didattica del Master
Il percorso formativo si basa su due livelli didattici: il primo, teorico, è volto all’esposizione dei concetti e delle metodologie d’analisi delle scienze umane e sociali, strumenti chiave richiesti per la progettazione della comunicazione d’impresa oggi; il secondo, pratico, è incentrato sul design.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Accesso libero
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3000 .