Laurea magistrale in Tecniche, Patrimonio, Territori dell'Industria - Techniques, Patrimoine, Territoires de l'Industrie (interateneo)

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichita'
Laurea magistrale in Tecniche, Patrimonio, Territori dell'Industria - Techniques, Patrimoine, Territoires de l'Industrie (interateneo)

Questo corso è un programma di laurea magistrale internazionale che si concentra sulla storia e la valorizzazione del patrimonio industriale, con insegnamenti erogati in lingua francese e inglese. Gli studenti acquisiranno competenze in discipline storico-economiche, architettonico-urbanistiche e gestionali, preparandosi a ruoli professionali in istituzioni culturali, servizi civili, musei, archivi e nel settore privato. Attraverso un approccio multidisciplinare, il corso forma specialisti capaci di valorizzare e gestire beni culturali e tradizioni locali, offrendo propedeuticità per ulteriori studi o percorsi di insegnamento.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Un corso di laurea magistrale internazionale Erasmus Mundus Joint Master Degrees: è un corso, erogato in francese e inglese, interateneo con Universidade de Evora e Paris 1 - Université Pantheon-Sorbonne, e realizzato attraverso la collaborazione di sette università internazionali.

Finalità della Laurea Magistrale

Il corso di laurea magistrale in Tecniche, patrimonio, territori dell'Industria - Techniques, patrimoine, territoires de l'industrie' (TPTI) è un corso Erasmus Mundus interateneo volto a fornire una preparazione specialistica intorno alla storia e valorizzazione del patrimonio industriale.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Laurea magistrale in Tecniche, Patrimonio, Territori dell'Industria - Techniques, Patrimoine, Territoires de l'Industrie (interateneo)

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      219°
      236°
      QS European (Rank)
      89°
      87°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      58,9
      Reputazione degli Allievi
      8,5
      Reputazione degli Insegnanti
      27,3
      Citazioni della Faculty
      45,7
      Faculty Internazionale
      9,2
      Studenti Internazionali
      11,1
      Network Internazionale di Ricerca
      94,9
      Risultati Occupazionali
      18,8
      Sostenibilità
      87,7
      COMPLESSIVAMENTE
      42,3

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Laurea magistrale in Tecniche, Patrimonio, Territori dell'Industria - Techniques, Patrimoine, Territoires de l'Industrie (interateneo) in sintesi:

      Scopri il Master in Tecniche, Patrimonio, Territori dell'Industria

      Offerto dalla prestigiosa Università degli Studi di Padova, questo programma di laurea magistrale interateneo e internazionale, in collaborazione con Università come l'Universidade de Evora e la Paris 1 - Université Pantheon-Sorbonne, è dedicato agli appassionati di storia e valorizzazione del patrimonio industriale. Le lezioni, impartite in francese e inglese, mirano a formare specialisti qualificati pronti per carriere nelle istituzioni culturali, musei, e oltre.

      Obiettivi del programma

      Attraverso un impegno multidisciplinare, i partecipanti svilupperanno competenze avanzate in ambiti storico-economici, architettonico-urbanistici e gestionali, diventando esperti nella gestione e valorizzazione dei beni culturali e delle tradizioni locali.

      Ammissione al Master

      Un'opportunità unica per immergersi in un contesto accademico internazionale, promuovendo lo scambio culturale e la collaborazione tra diverse università del mondo. Scopri di più sulle modalità di ammissione e preparati a diventare un professionista nel settore del patrimonio industriale.

      Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant'Anna di Pisa
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni