Questo corso prevede un percorso di studi finalizzato allo sviluppo di competenze inerenti agli obiettivi formativi previsti dalla normativa vigente. La formazione offre un'adeguata preparazione professionale per rispondere alle esigenze del sistema sanitario, sviluppando competenze avanzate nella gestione e monitoraggio dei bisogni del cittadino. Gli studenti acquisiranno conoscenze nelle funzioni tradizionali e manageriali, abilitandoli a operare nell'ambito della sanità. Le attività didattiche comprendono aggiornamenti teorici, pratiche di tirocinio e laboratori, progettati per preparare i laureati a sfide professionali in continua evoluzione.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
ll Corso di Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e ostetriche prevede un percorso di studi finalizzato allo sviluppo di competenze inerenti agli obiettivi formativi previsti dalla normativa vigente.
La didattica della Laurea Magistrale
Il corso di laurea è organizzato in semestri ciascuno dei quali comprende l'attività didattica frontale, l'attività di tirocinio pratico e l'attività didattica elettiva.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Possono accedere al corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche i soggetti che hanno conseguito la laurea triennale abilitante all'esercizio della professione infermieristica e ostetrica.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
L'immatricolazione al corso è subordinata al superamento di un'apposita prova di ammissione ed in base ad un contingente di posti, indicato per ogni anno accademico sul bando di ammissione.