Master in Lingue Slave Orientali per le Imprese Internazionali del Made in Italy - Lismit

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere
Master in Lingue Slave Orientali per le Imprese Internazionali del Made in Italy - Lismit

Questo master si concentra sull'acquisizione di competenze linguistiche e culturali specifiche per supportare le imprese italiane nei mercati dei paesi slavi orientali, transcaucasici e dell'Asia centrale. Gli studenti saranno preparati a sviluppare strategie economico-commerciali e a mediare tra le diverse realtà economiche e culturali. Il percorso formativo include lezioni in aula, laboratori, stage curriculari e project work. Gli sbocchi professionali spaziano da export-import manager a consulente per mercati specifici.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master LiSMIT forma professionisti specializzati per le imprese del Made in Italy che operano nei paesi slavi orientali (Russia, Bielorussia e Ucraina), transcaucasici (Georgia, Armenia e Azerbaigian) e dell'Asia centrale (in particolare Kazakistan e Uzbekistan).

Finalità del Master

Scopo del master è formare professionisti in grado di lavorare come mediatori culturali e traduttori in ambito economico e commerciale per le aziende italiane che esportano o producono nei paesi slavi orientali, transcaucasici e dell'Asia centrale e sviluppare relazioni produttive e commerciali tra le imprese italiane e i paesi indicati.

La didattica del Master

In particolare, le lezioni frontali, i seminari e le testimonianze saranno suddivisi come segue: Lingua, cultura e civilt\xe0: 175 ore, Economia delle imprese e dei mercati: 25 ore, Diritto commerciale comparato: 25 ore, Marketing e comunicazione internazionale: 25 ore, Cross cultural management e Organizzazione aziendale: 25 ore, Tecnica degli scambi internazionali: 25 ore.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Possono accedere coloro che hanno conseguito una laurea Triennale in Scienze linguistiche, in Scienze dell'economia e della gestione aziendale e Scienze economiche e una laurea Magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Lingue e letterature moderne e Scienze economico-aziendali.

Candidarsi al Master

L'ammissione al Master avviene attraverso valutazione del curriculum, colloquio motivazionale e informativo sulle competenze nelle discipline giuridico-aziendali, test di conoscenza della lingua russa e colloquio in lingua russa, visione delle certificazioni linguistiche.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 6000 .

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Master in Lingue Slave Orientali per le Imprese Internazionali del Made in Italy - Lismit

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      505°
      442°
      QS European (Rank)
      158°
      140°
      QS Southern Europe (Rank)
      23°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      24,2
      Reputazione degli Allievi
      27,6
      Reputazione degli Insegnanti
      35,5
      Citazioni della Faculty
      19,2
      Faculty Internazionale
      15,5
      Studenti Internazionali
      7,1
      Network Internazionale di Ricerca
      60,5
      Risultati Occupazionali
      32,3
      Sostenibilità
      54,8
      COMPLESSIVAMENTE
      26,8

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Il Master in Lingue Slave Orientali per le Imprese Internazionali del Made in Italy - Lismit in sintesi:

      Master LiSMIT: Una Porta Verso le Imprese Internazionali

      Il Master in Lingue Slave Orientali per le Imprese Internazionali del Made in Italy - LiSMIT, offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, rappresenta un'opportunità unica di formazione avanzata. Rivolto a laureati nelle aree linguistiche ed economico-aziendali, questo percorso è progettato per preparare professionisti capaci di operare efficacemente nei mercati slavi orientali, transcaucasici e dell'Asia centrale.

      Sviluppo Competenze

      Attraverso un innovativo curriculum che include lezioni frontali, laboratori, stage curriculari e project work, gli studenti acquisiranno competenze linguistiche, economiche, e di cross cultural management. Questa formazione è essenziale per chi mira a ruoli come export-import manager o consulente per mercati specifici nel contesto del Made in Italy.

      Sbocchi Professionali

      Con il Master LiSMIT, apri le porte a carriere internazionali nel settore export, diventando un ponte tra le aziende italiane e i mercati dell'Est Europa e Asia centrale. La formazione mirata e l'approccio pratico garantiscono agli studenti le capacità di affrontare le sfide dei mercati internazionali.

      Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant'Anna di Pisa
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni