Testing Laboratory Master
Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Questo master intende fornire approfondite conoscenze sulla relazione tra geni e nutrienti, partendo dai processi biologici fondamentali fino allo stato di salute. Verranno trattati temi come il ruolo dei nutrienti sull'espressione genica, la variabilità genetica e la risposta ai componenti della dieta, e il ruolo dei geni nel determinare i fabbisogni nutrizionali. Grazie a lezioni teoriche, dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, gli studenti acquisiranno conoscenze sulle principali tecniche di biologia molecolare e genetica per eseguire test genetici, nonché metodologie per valutare lo stato nutrizionale. Il percorso formativo prevede anche competenze per la progettazione di linee di ricerca in ambito nutrizionale, lo sviluppo di protocolli diagnostici, e l'attuazione di programmi di prevenzione ed educazione alimentare. Il master è rivolto a biologi, medici e farmacisti in possesso di laurea Magistrale. I requisiti di ammissione includono lauree in discipline come Scienze Biologiche, Biotecnologie, Scienze della Nutrizione umana, Farmacia, o Medicina e Chirurgia. Gli studenti stranieri extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o studio sono ammessi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ottieni più informazioni
Arricchisci la tua carriera con il nostro Master dedicato all'innovativa disciplina della nutrizione personalizzata. Studia l'influenza dei geni sull'alimentazione e impara a creare diete su misura per ottimizzare lo stato di salute.
Rivolto a biologi, medici, e farmacisti con laurea Magistrale nel campo delle scienze biomediche. Scopri i criteri di ammissione per entrare a far parte della prossima edizione con inizio il 06 marzo 2024 a Roma.
Professioni collegate a questo master