Master in Studi Empirici di Educazione Museale - Empirical Studies in Museum Education

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

Questo master si rivolge a coloro interessati ad approfondire i riferimenti teorici e le competenze pratiche per progettare e valutare proposte educative specifiche in ambito museale. Attraverso un percorso formativo articolato, il corso mira a fornire agli studenti le abilità necessarie per analizzare le esigenze del pubblico museale, interpretare il museo come strumento educativo, e progettare attività didattiche coerenti alle varie tipologie di musei. I partecipanti acquisiranno competenze nel condurre ricerche empiriche nel settore dell'educazione museale e saranno in grado di sviluppare proposte di successo per soddisfare le esigenze culturali delle diverse categorie di visitatori. Inoltre, il programma fornisce una solida base teorica e pratica per coloro che desiderano intraprendere una carriera professionale come educatori museali o specialisti nel settore del patrimonio culturale.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    27/feb/2023
  • Roma
    27/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

          Master in Studi Empirici di Educazione Museale - Empirical Studies in Museum Education

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in 'Studi Empirici di Educazione Museale' si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo e progettare situazioni educative specifiche.

                Il Master in 'Studi Empirici di Educazione Museale' si propone di formare il profilo professionale di educatore museale e/o al patrimonio.

                Il Master è organizzato in un anno accademico, per un totale di 60 crediti, con inizio delle lezioni il 27 febbraio. Il corso è tenuto in lingua italiana e in modalità teledidattica.

                Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di Lauree Magistrali, Specialistiche o di vecchio ordinamento. Ammessi studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno. Sono ammessi uditori alla frequenza del Master.

                Il Master in Studi Empirici di Educazione Museale - Empirical Studies in Museum Education in sintesi:

                Esplora il Master in Studi Empirici di Educazione Museale presso l'Università di Roma Tor Vergata

                Sei appassionato di educazione museale e del patrimonio culturale? Il nostro Master offre una formazione completa per diventare esperti nel settore. Imparerai a progettare e valutare attività didattiche in ambito museale, soddisfacendo le esigenze di un pubblico diversificato.

                • Approfondimento dei riferimenti teorici e delle competenze pratiche.
                • Capacità di progettazione di proposte educative museali innovative.
                • Formazione professionale per carriere come educatori museali o specialisti nel patrimonio culturale.

                Con inizio lezioni il 27 febbraio 2023 e modalità teledidattica disponibile, non perdere l'opportunità di iscriverti a questo programma di studi avvincente, ideale per chi desidera fare la differenza nel mondo museale.

                SINTESI