Questo master approfondisce l'importanza del comportamento umano in ambito lavorativo, rivolgendosi a professionisti e a chi vuole comprendere l'interazione umana nell'ambiente di lavoro. Attraverso l'analisi dei processi cognitivi, emotivi e comunicativi, si sviluppano competenze fondamentali per la gestione delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi organizzativi. Il corso fornisce gli strumenti necessari per valutare, ricercare e comprendere il ruolo della psicologia nella creazione di ambienti lavorativi efficaci e soddisfacenti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
La psicologia e il comportamento umano sul posto di lavoro stanno diventando sempre più importanti per qualsiasi organizzazione. Questo Master è adatto, tra gli altri, ai professionisti che lavorano nelle grandi organizzazioni e a tutti coloro che vogliono capire come l'interazione umana influenza l'ambiente di lavoro.
Finalità del Master
Il Master in Psicologia organizzativa, dei gruppi e delle istituzioni fornisce agli studenti i concetti e le teorie psicologiche necessarie allo sviluppo di una serie di abilità chiave come capacità di valutazione, ricerca, interpersonali e analitiche. Le teorie della psicologia vengono insegnate su come essere applicate sul lavoro e quindi imparare a comprendere le risorse umane dell'organizzazione.
Certificazioni e Crediti del Master
LM-51 Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Diploma di Laurea Triennale o Diploma di Laurea Specialistica
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1700 .