Master in Public & Digital History

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Studi Linguistici e Culturali

Questo master fornisce gli strumenti per esaminare i discorsi storici nello spazio pubblico, divulgare e diffondere il discorso storico a pubblici diversi, fuori dall'università. Il partecipante sarà in grado di affinare le capacità personali di comunicazione pubblica e acquisire familiarità con gli strumenti di comunicazione digitale e multimediale. Il master metterà in grado i partecipanti di elaborare strumenti specifici per analizzare il giacimento storico di un territorio e/o di una comunità, e di far emergere il suo patrimonio immateriale di memorie. Verranno forniti anche gli strumenti per diffondere il discorso storico attraverso i nuovi mezzi offerti dallo sviluppo dei mass media e dalle nuove tecnologie.

  • Master di primo Livello
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Modena
    17/ott/2022
    01/nov/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Studi Linguistici e Culturali

          Master in Public & Digital History

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Public & Digital History si propone di fornire gli strumenti per esaminare i discorsi storici nello spazio pubblico, divulgare e diffondere il discorso storico a pubblici diversi, fuori dall’università, affinare le capacità di comunicazione pubblica e acquisire familiarità con strumenti di comunicazione digitale e multimediale.

                Il master si pone l'obiettivo di fornire strumenti per diffondere il discorso storico attraverso i nuovi mezzi offerti dallo sviluppo dei mass media e dalle nuove tecnologie.

                Per l’Anno Accademico 2022/23, l'attività didattica si svolgerà esclusivamente in presenza nel periodo novembre 2022 - maggio 2023. Il master metterà in grado di sviluppare capacità creative nella diffusione della storia attraverso la produzione di siti internet, app, videogiochi, graphic novel, documentari storici e altre forme di comunicazione.

                60 CFU

                Il master è rivolto ai possessori di laurea magistrale/specialistica o lauree quadriennali ante DM 509/99 e a titoli di studio conseguiti all'estero riconosciuti idonei alle discipline sopra elencate.

                La presentazione della domanda di ammissione dovrà avvenire entro il 17/10/2022 alle ore 13:00.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Public & Digital History in sintesi:

                Il tuo futuro con il Master in Public & Digital History presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

                Desideri esplorare il passato e condividerlo attraverso le nuove tecnologie? Il Master in Public & Digital History ti offre gli strumenti necessari per esaminare e divulgare il discorso storico, utilizzando i media digitali e le ultime tecnologie. Impara a comunicare efficacemente la storia al pubblico e a sfruttare le risorse digitali per valorizzare il patrimonio immateriale di un territorio o di una comunità.

                Perché scegliere questo master?

                • Diventa un esperto nella comunicazione della storia fuori dall'ambiente universitario.
                • Acquisisci competenze nell'uso di strumenti digitali e multimedia per la divulgazione storica.
                • Impara a creare contenuti innovativi come siti web, app, videogiochi e documentari storici.

                Con un approccio didattico orientato alla pratica e al lavoro creativo, arricchisci il tuo curriculum e apri nuove opportunità professionali nell'ambito della storia pubblica e digitale. Iscriviti entro il 17/10/2022 per dare inizio al tuo viaggio verso il successo.

                SINTESI