Master in Gestione, Controllo e Manutenzione dei Processi Industriali

Università Cusano Ingegneria

Questo master si propone di formare professionisti in grado di gestire, controllare e mantenere i processi industriali, fornendo loro competenze specialistiche e pratiche per rispondere alle esigenze attuali delle imprese in tema di processi industriali. Il percorso formativo annuale, della durata di 1.500 ore, è rivolto a laureati e neolaureati in materie tecnico/scientifiche, nonché a operatori e professionisti del settore impiegati in attività operative. Il contenuto del master include aree tematiche quali processi industriali, gestione della produzione, automazione ed industrializzazione, project management, metodi e tecniche per la gestione dell'efficienza energetica, strategie di manutenzione e gestione degli asset industriali, risk management, salute, sicurezza e ambiente, organizzazione dei servizi tecnici, contrattualistica degli appalti e degli acquisti, gestione delle risorse umane, per un totale di 60 CFU e 1500 ore di impegno complessivo per il corsista. Il master si svolge in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24h/24h e prevede lezioni video, materiale fad appositamente predisposto e test di verifica di autoapprendimento.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
  • Roma
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Ingegneria

          Master in Gestione, Controllo e Manutenzione dei Processi Industriali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Proseguendo l’azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti, funzionali allo svolgimento di attività lavorative, l’Università degli Studi Niccolò Cusano attiva la nuova edizione del Master in gestione manutenzione e controllo dei processi industriali. L’impegno per gli studenti sarà annuale, per un totale di 1.500 ore – da dividersi tra lezioni, seminari e impegno individuale – e acquisizione di 60 CFU. Al termine del percorso didattico è prevista una prova, se superata si otterrà il diploma di Master di I livello in Gestione, controllo e manutenzione dei processi industriali.

                L’obiettivo principale del Master proposto da Unicusano è quello di rispondere alle esigenze attuali delle imprese in tema di processi industriali.

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 CFU. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Il Master è articolato in : lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; eventuali test di verifica di autoapprendimento. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti presso la sede dell’Università sita in Roma – Via Don Carlo Gnocchi 3.

                Master di I livello in Gestione, controllo e manutenzione dei processi industriali.

                Per l’iscrizione al Master in Gestione, controllo e manutenzione dei processi industriali è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 5

                Frequentare questo master ha un costo di € 2100 .

                Il Master in Gestione, Controllo e Manutenzione dei Processi Industriali in sintesi:

                Rafforza le tue Competenze con il Master in Gestione, Controllo e Manutenzione dei Processi Industriali

                Diventa un professionista ricercato nel settore industriale grazie al Master offerto dall'Università Cusano. Acquisirai competenze specialistiche nell'ambito dei processi industriali, apprendendo tutto sulla gestione della produzione, automazione, project management e molto altro.

                Il master è progettato per Laureati e professionisti, sviluppandosi in 1500 ore di intensa formazione e-learning, accessibile 24h/24h per garantirti la massima flessibilità.

                Dettagli del Corso

                • Modalità: Online e a Roma
                • CFU: 60
                • Investimento: €2100
                • Data di Inizio: Consultare le date per ogni edizione

                Non perdere l'opportunità di avanzare nella tua carriera imparando dagli esperti del settore. Iscriviti ora!

                SINTESI