Master in Comunicazione Nella Pubblica Amministrazione

Università Cusano Scienze della Formazione

Questo master proposto dall'Università degli Studi Niccolò Cusano vuole rispondere al bisogno di risposte e ai diversi bisogni che la Pubblica Amministrazione ha nei confronti del cittadino, per comunicare e interagire con esso in modo chiaro, efficiente, trasparente e completo. Per questo anche nell'Anno Accademico viene attivato il Master in Comunicazione nella pubblica amministrazione, afferente alla facoltà di Scienze politiche e Scienze della Formazione. L'impegno per il corsista è annuale, della durata di 1.500 ore – da dividersi tra lezioni, seminari e studio individuale – al fine di acquisire 60 CFU. Otterranno il Diploma di Master di I livello in Comunicazione della pubblica amministrazione solo gli studenti che avranno superato le prove di verifica intermedie e la prova finale. Il Master vuole illustrare tutte le opportunità di comunicazione e relazione alla pubblica amministrazione, in particolare quelle offerte da internet e dai social network, affrontando la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione adeguati a uno stile comunicativo pubblico ma innovativo che garantisca un rapporto costruttivo con i cittadini. Il Master in Comunicazione per la P.A. si rivolge ai laureati e neolaureati provenienti da vari settori che

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Scienze della Formazione

          Master in Comunicazione Nella Pubblica Amministrazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master proposto dall’Università degli Studi Niccolò Cusano vuole rispondere al bisogno di risposte e ai diversi bisogni che la Pubblica Amministrazione ha nei confronti del cittadino, per comunicare e interagire con esso in modo chiaro, efficiente, trasparente e completo. Per questo anche nell’Anno Accademico viene attivato il Master in Comunicazione nella pubblica amministrazione, afferente alla facoltà di Scienze politiche e Scienze della Formazione. L’impegno per il corsista è annuale, della durata di 1.500 ore – da dividersi tra lezioni, seminari e studio individuale – al fine di acquisire 60 CFU. Otterranno il Diploma di Master di I livello in Comunicazione della pubblica amministrazione solo gli studenti che avranno superato le prove di verifica intermedie e la prova finale.

                Il Master vuole illustrare tutte le opportunità di comunicazione e relazione alla pubblica amministrazione, in particolare quelle offerte da internet e dai social network, affrontando la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione adeguate a uno stile comunicativo pubblico ma innovativo che garantisca un rapporto costruttivo con i cittadini. Il Master in Comunicazione per la P.A. si rivolge ai laureati e neolaureati provenienti da vari settori che intendano approfondire questo aspetto della comunicazione, nonché agli operatori degli Uffici di Relazioni con il pubblico.

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24 Il Master è articolato in: lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico; eventuali verifiche intermedie. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

                Diploma di Master di I livello in Comunicazione della pubblica amministrazione

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: 1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; 2) lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; 3) lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di un’autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1300 .

                Il Master in Comunicazione Nella Pubblica Amministrazione in sintesi:

                Sommario del Master in Comunicazione Nella Pubblica Amministrazione

                L'Università degli Studi Niccolò Cusano presenta il Master in Comunicazione per la Pubblica Amministrazione, concepito per fornire risposte efficaci e trasparenti alle necessità di interazione tra Pubblica Amministrazione e cittadini. Questo programma di 1.500 ore, mirato all'ottenimento di 60 CFU, si propone di esplorare le avanzate opportunità offerte da internet e social network per una comunicazione innovativa e costruttiva.

                • Finalità del Master: Incrementare le competenze in materia di comunicazione e relazione con la Pubblica Amministrazione.
                • Didattica: Articolata in lezioni video, materiali fad, studio individuale, esami intermedi e un esame finale.
                • Certificazioni: Diploma di Master di I livello in Comunicazione della pubblica amministrazione.
                • Modalità di ammissione: Aperta ai laureati in vari settori, previo soddisfacimento dei requisiti richiesti.