Master in Management Dello Sport System - Interateneo con l'Università di san Marino

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Economia Marco Biagi

Questo master forma professionisti nel settore sportivo per pianificare, gestire e promuovere aziende, organizzazioni e istituzioni. Attraverso il percorso formativo, i partecipanti acquisiscono competenze gestionali, conoscenze tecniche, capacità relazionali e di approccio ai mercati sportivi particolarmente utili per un futuro inserimento a livello dirigenziale. Il Master risponde alla crescente domanda di figure professionali qualificate, con specifiche competenze in ambiti quali la pianificazione strategica, l'organizzazione e la gestione aziendale, il diritto sportivo, il marketing, la comunicazione, la gestione degli impianti e degli eventi, e la programmazione territoriale delle attività. Una delle caratteristiche più innovative è quella di assicurare ai partecipanti la piena padronanza degli strumenti e delle metodologie necessarie per un'efficace pianificazione, organizzazione e promozione degli eventi sportivi, sia sotto l'aspetto normativo e amministrativo sia dal punto di vista commerciale e di comunicazione/promozione. Il Master è giunto alla 28° edizione e si svolgerà presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi UNIMORE, la Fondazione Marco Biagi di Unimore e il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto UNIRSM, nel periodo tra febbraio e giugno 2024.

  • Master di primo Livello
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Modena
    06/dic/2023
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Economia Marco Biagi

          Master in Management Dello Sport System - Interateneo con l'Università di san Marino

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di formare professionisti del settore sportivo in grado di operare con successo nella pianificazione, nella gestione e nella promozione di aziende, organizzazioni e/o istituzioni del settore sportivo.

                Il Master intende formare figure professionali qualificate, con specifiche competenze in ambiti quali la pianificazione strategica, l'organizzazione e la gestione aziendale, il diritto sportivo, il marketing, la comunicazione, la gestione degli impianti e degli eventi, la programmazione territoriale delle attività sportive.

                Le lezioni si svolgeranno nel periodo tra febbraio e giugno 2024, dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

                60 CFU

                L'ammissione è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del bando, sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: tutte le classi di laurea di primo e secondo livello, laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante-riforma, titolo equipollente rilasciato all'estero.

                Consulta il bando di ammissione

                Frequentare questo master ha un costo di € 9000 .

                Il Master in Management Dello Sport System - Interateneo con l'Università di san Marino in sintesi:

                Scopri il Master in Management dello Sport System

                Preparati a diventare un leader nel settore sportivo con il nostro Master in Management dello Sport System, offerto in collaborazione tra l'Università di Modena e Reggio Emilia e l'Università di San Marino.

                Competenze e Opportunità

                Acquisirai competenze essenziali in pianificazione strategica, gestione degli eventi sportivi, marketing e comunicazione. Preparati ad affrontare le sfide del settore sportivo con una formazione d'eccellenza.

                Informazioni sul Master

                • Data di inizio: Febbraio 2024
                • Durata: Febbraio - Giugno 2024
                • Modalità di Ammissione: bando di selezione
                • Costo: €9000

                Non perdere l'opportunità di elevarvi nel management dello sport. Iscriviti ora al nostro Master e diventa un professionista ricercato nel settore sportivo!

                SINTESI