Master in Digital Marketing

Università Cusano Facoltà di Economia

Questo master si concentra sul digitale come strategia di marketing, offrendo competenze per la gestione di piani di comunicazione strategica in ogni azienda. Con un focus sul digitale, il corso mira a fornire conoscenze approfondite sui singoli strumenti utili per avere successo online. Il programma di formazione è articolato in una vasta gamma di argomenti, dalle basi del marketing digitale e SEO al social media marketing, content marketing, influencer marketing, e-mail marketing, web usability, marketing automation e molto altro. Il percorso formativo si propone di formare figure professionali preparate a sfruttare in maniera efficace i nuovi media e a essere costantemente aggiornate sui cambiamenti nel settore. Il master prevede un impegno di 1500 ore di studio per il corsista, suddivise in 60 CFU. Si svolgerà in modalità e-learning con il materiale disponibile sulla piattaforma online Unicusano, accessibile 24h/24h. Al termine del superamento di tutti gli esami previsti dal programma, il corsista deve sostenere una prova finale per verificare il conseguimento degli obiettivi preposti.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
  • Roma
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Facoltà di Economia

          Master in Digital Marketing

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di I livello, afferente alla Facoltà di Economia e realizzato in collaborazione con Ploomia, è una grande opportunità per tutte le aziende che desiderano mettere al centro delle proprie strategie di marketing il digitale. In Italia il digitale vale 58 miliardi di e ogni anno registra una crescita del 9%, con un aumento degli occupati in questo settore del 15% annualmente. Conoscere le regole della comunicazione e della vendita online costituisce quindi un vantaggio competitivo per ogni realtà imprenditoriale e una competenza fondamentale per aumentare le personali possibilità di inserimento nel mondo lavorativo. Il corso è strutturato per fornire a tutti i partecipanti le conoscenze per strutturare e gestire un piano di comunicazione strategico in ogni tipo di azienda, conoscendo i singoli strumenti che consentono di avere successo online.

                Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali preparate nella gestione del Marketing Digitale, che sappiano usare in maniera efficace i nuovi media ed essere sempre aggiornati sui costanti cambiamenti. Il mondo del lavoro richiede sempre più questo tipo di manager, pronti ad affrontare le sfide del futuro nel lavoro, implementando sistemi organizzativi innovativi.

                Il Master è strutturato in videolezioni da seguire online, materiale per la Formazione a Distanza (FAD) opportunamente predisposto ed eventuali verifiche intermedie per l’autovalutazione della preparazione durante lo studio, così da arrivare più sicuri a sostenere l’esame. Sarà inoltre previsto un congruo numero di ore da dedicare all’autoapprendimento e allo studio individuale e domestico.

                Per iscriversi al Master è richiesto il possesso, al momento della data di scadenza del termine di iscrizione, di uno dei seguenti titoli: 1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; 2) Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; 3) Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2700 .

                Il Master in Digital Marketing in sintesi:

                Scopri il Master in Digital Marketing dell'Università Cusano

                Il Master in Digital Marketing, offerto dalla rinomata Facoltà di Economia dell'Università Cusano, rappresenta una formazione avanzata ideale per chi desidera eccellere nel campo del marketing digitale. Attraverso un approccio integrato che comprende SEO, social media marketing, content marketing, e marketing automation, il corso si propone di formare professionisti capaci di navigare con successo il panorama digitale in continua evoluzione.

                Con una modalità di studio e-learning, accessibile 24h su 24, il master assicura competenze pratiche e teoriche indispensabili per chi mira a raggiungere vette professionali nel marketing online. Scopri di più sul percorso formativo, i requisiti di ammissione e come questo master può aumentare le tue possibilità di carriera nel settore digitale.

                SINTESI