Questo master si concentra sul digitale come strategia di marketing, offrendo competenze per la gestione di piani di comunicazione strategica in ogni azienda. Con un focus sul digitale, il corso mira a fornire conoscenze approfondite sui singoli strumenti utili per avere successo online. Il programma di formazione è articolato in una vasta gamma di argomenti, dalle basi del marketing digitale e SEO al social media marketing, content marketing, influencer marketing, e-mail marketing, web usability, marketing automation e molto altro. Il percorso formativo si propone di formare figure professionali preparate a sfruttare in maniera efficace i nuovi media e a essere costantemente aggiornate sui cambiamenti nel settore. Il master prevede un impegno di 1500 ore di studio per il corsista, suddivise in 60 CFU. Si svolgerà in modalità e-learning con il materiale disponibile sulla piattaforma online Unicusano, accessibile 24h/24h. Al termine del superamento di tutti gli esami previsti dal programma, il corsista deve sostenere una prova finale per verificare il conseguimento degli obiettivi preposti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di I livello, afferente alla Facoltà di Economia e realizzato in collaborazione con Ploomia, è una grande opportunità per tutte le aziende che desiderano mettere al centro delle proprie strategie di marketing il digitale. In Italia il digitale vale 58 miliardi di e ogni anno registra una crescita del 9%, con un aumento degli occupati in questo settore del 15% annualmente. Conoscere le regole della comunicazione e della vendita online costituisce quindi un vantaggio competitivo per ogni realtà imprenditoriale e una competenza fondamentale per aumentare le personali possibilità di inserimento nel mondo lavorativo. Il corso è strutturato per fornire a tutti i partecipanti le conoscenze per strutturare e gestire un piano di comunicazione strategico in ogni tipo di azienda, conoscendo i singoli strumenti che consentono di avere successo online.
Finalità del Master
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali preparate nella gestione del Marketing Digitale, che sappiano usare in maniera efficace i nuovi media ed essere sempre aggiornati sui costanti cambiamenti. Il mondo del lavoro richiede sempre più questo tipo di manager, pronti ad affrontare le sfide del futuro nel lavoro, implementando sistemi organizzativi innovativi.
La didattica del Master
Il Master è strutturato in videolezioni da seguire online, materiale per la Formazione a Distanza (FAD) opportunamente predisposto ed eventuali verifiche intermedie per l’autovalutazione della preparazione durante lo studio, così da arrivare più sicuri a sostenere l’esame. Sarà inoltre previsto un congruo numero di ore da dedicare all’autoapprendimento e allo studio individuale e domestico.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per iscriversi al Master è richiesto il possesso, al momento della data di scadenza del termine di iscrizione, di uno dei seguenti titoli: 1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; 2) Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; 3) Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2700 .