Master in Management Dello Sport

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

Il corso di perfezionamento in Management dello Sport fornisce nozioni teorico-pratiche utili alla gestione di attività e realtà sportive, con particolare attenzione a tutte le aree afferenti al mondo sportivo. Il percorso formativo è rivolto a laureati (triennali o magistrali) che abbiano interesse ad impegnarsi e crearsi una professionalità in ambito sportivo. I partecipanti oltre ad acquisire conoscenze, potranno trovare spunti operativi per la creazione di progetti dedicati al mondo dello sport. I principali obiettivi del corso includono la conoscenza della realtà sportiva italiana, l'apprendimento delle conoscenze inerenti la gestione di attività sportive, la comprensione delle norme amministrative, fiscali e legali dell'associazionismo sportivo, e la conoscenza dei principi organizzativi della promozione sportiva, tra gli altri. La figura professionale formata nel corso potrà trovare sbocco operativo nel mondo dell'associazionismo sportivo, con particolare attenzione all'organizzazione di eventi sportivi, gestione di impianti sportivi, attività e promozione sportiva, e progetti legati al mondo sportivo dilettantistico e professionistico. Ulteriori sbocchi sono prevedibili presso società ed aziende che operano nel settore sportivo richiedendo competenze trasversali in ambito organizzativo, marketing e commerciale.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
    01/apr/2024
  • Pavia
    31/gen/2024
    01/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

          Master in Management Dello Sport

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso ha lo scopo di fornire nozioni teorico-pratiche utili alla gestione di attività e realtà sportive, con attenzione a tutte le aree afferenti al mondo sportivo. Il percorso formativo è rivolto a laureati (triennali o magistrali) che abbiano interesse ad impegnarsi e crearsi una professionalità in ambito sportivo. I partecipanti, accanto alla raccolta di conoscenze, potranno trovare spunti operativi per la creazione di progetti dedicati al mondo dello sport.

                Il Corso si propone i seguenti obiettivi: conoscere la realtà sportiva italiana, apprendere conoscenze inerenti la gestione di attività sportive, conoscere le norme amministrative, fiscali e legali dell’associazionismo sportivo, conoscere principi e modalità organizzative di attività e promozione sportiva, conoscere l’organizzazione sportiva adattata alle diverse disabilità, apprendere i principi organizzativi della gestione degli impianti sportivi, conoscere i fondamenti della comunicazione, del marketing e della promozione di attività del mondo sportivo anche attraverso il web ed i nuovi media.

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1600 .

                Il Master in Management Dello Sport in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Management dello Sport dell'Università degli Studi di Pavia?

                Il Master in Management dello Sport offre un percorso formativo completo e innovativo per chi aspira a diventare un professionista nel settore sportivo. Grazie a un approccio pratico e teorico, otterrai competenze uniche nel management sportivo, dalla gestione di eventi e impianti sportivi alla promozione attraverso il web e i nuovi media.

                • Conoscenza approfondita della realtà sportiva italiana.
                • Competenze trasversali in ambito organizzativo, marketing e commerciale.
                • Aperto a laureati triennali e magistrali di qualsiasi disciplina.
                • Modalità di ammissione chiare e accessibili.
                • Possibilità di seguirlo online o presso la prestigiosa sede di Pavia.

                Partecipando al Master, ti immergerai in un ambiente stimolante che apre le porte a numerose opportunità di carriera nel mondo dello sport.

                SINTESI