Master in Infermiere Esperto in Area Pediatrica e Neonatale

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

Questo master di I livello in Infermiere esperto di area Pediatrica e Neonatale ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nell'assistenza infermieristica in ambito pediatrico e neonatale, focalizzandosi sull'evidence based nursing ed evidence based practice. Gli obiettivi formativi del Master includono la costruzione di competenze avanzate per garantire un'assistenza di elevata qualità e il conseguimento di una figura professionale specialista dell'area neonatologica e pediatrica. Il percorso formativo offre sbocchi professionali in ambiti quali Pediatria, Neonatologia, Terapia Intensiva neonatale, Chirurgia Pediatrica, Oncoematologia Pediatrica, e altri. Gli infermieri esperti in area pediatrica e neonatale sono in grado di gestire percorsi assistenziali specifici, affrontando le diverse situazioni che richiedono un'assistenza infermieristica rispondente ai bisogni di salute del bambino e della famiglia. Il Master prevede inoltre un tirocinio presso diverse strutture sanitarie, seminari e attività di studio, che permettono di applicare le conoscenze teoriche acquisite. È richiesto il possesso del Diploma di laurea triennale o di titoli di studio equivalenti e l'iscrizione all'ordine professionale, nonché l'abilitazione all'esercizio della professione.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    06/feb/2024
    01/mar/2024
  • Bergamo
    06/feb/2024
    01/mar/2024
  • Milano
    06/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

          Master in Infermiere Esperto in Area Pediatrica e Neonatale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di I livello in “Infermiere esperto di area Pediatrica e Neonatale” è un corso di formazione avanzata ed ha lo scopo di far acquisire competenze specifiche per gestire i percorsi assistenziali in area neonatologica e pediatrica nell’ottica dell’evidence based nursing ed evidence based pratice. L’obiettivo formativo del Master è di costruire una figura professionale specialista dell’area neonatologica e pediatrica, con competenze infermieristiche avanzate e specifiche dell’area specifica al fine di garantire un’assistenza di elevata qualità.

                La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in settori quali: Pediatria, Neonatologia, Terapia Intensiva neonatale, Chirurgia Pediatrica, Oncoematologia Pediatrica, sale operatorie pediatriche, ambulatori pediatrici, Ortopedia pediatrica, Endocrinologia Pediatrica, Servizi sanitari dedicati all’età pediatrica e neonatale.

                Le informazioni richieste non sono presenti nel testo fornito.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (L/SNT1) Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica

                Le informazioni sul processo di ammissione non sono presenti nel testo fornito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2150 .

                Le informazioni sulla community per gli Alumni non sono presenti nel testo fornito.

                Il Master in Infermiere Esperto in Area Pediatrica e Neonatale in sintesi:

                Master in Infermiere Esperto in Area Pediatrica e Neonatale presso l'Università di Pavia

                Forma la tua carriera con il Master in Infermiere Esperto in Area Pediatrica e Neonatale e specializzati in un settore altamente qualificativo. Scopri come diventare un professionista dell'assistenza infermieristica pediatrica e neonatale, acquisendo competenze avanzate attraverso un percorso formativo completo che include tirocinio, seminari ed attività di studio.

                Trova opportunità di carriera in ambiti quali Pediatria, Neonatologia, Terapia Intensiva neonatale e Chirurgia Pediatrica, progredendo nella tua professione con conoscenze basate sull'evidence based nursing. Candidati ora per sviluppare le competenze necessarie per assistere bambini e neonati, garantendo un'assistenza di qualità superiore.

                SINTESI