Il corso di perfezionamento si propone di rispondere alla richiesta di attività di autenticazione e attribuzione delle opere d’arte, mancanti di un percorso strutturato di Due Diligence e di strumenti di certificazione delle conoscenze degli esperti. Il Corso offre un metodo per svolgere la Due Diligence e attesta le conoscenze acquisite dai partecipanti. La figura professionale formata nel Corso potrà trovare sbocco nello svolgimento del lavoro di certificazione e di attribuzione su oggetti d’arte per diverse istituzioni e operatori del mercato dell’arte. È rivolto a laureati in qualsiasi disciplina.
Contenuto del Corso
Il Corso in breve
Il Corso, erogato in modalità a distanza, ha lo scopo di formare e attestare le conoscenze acquisite, tramite la formazione e un esame finale, sulla Due Diligence dell’Arte attraverso il metodo The Hecker Standard® ispirato alle Best Practices internazionali sviluppate nel mondo anglosassone.
Finalità del Corso
Il Corso si propone di offrire una prima risposta a questo grande fabbisogno, presentando un metodo per lo svolgimento della Due Diligence e attestando le conoscenze acquisite da parte dei partecipanti.
Ammissione al Corso
Requisiti di Ammissione
Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.
Il costo per frequentare il Corso
Frequentare questo corso ha un costo di € 1200 .
Borse di Studio