Master in Gestione dell'Attività di due Diligence dell'Arte - the Hecker Standard® - Livello Base

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Il corso di perfezionamento si propone di rispondere alla richiesta di attività di autenticazione e attribuzione delle opere d’arte, mancanti di un percorso strutturato di Due Diligence e di strumenti di certificazione delle conoscenze degli esperti. Il Corso offre un metodo per svolgere la Due Diligence e attesta le conoscenze acquisite dai partecipanti. La figura professionale formata nel Corso potrà trovare sbocco nello svolgimento del lavoro di certificazione e di attribuzione su oggetti d’arte per diverse istituzioni e operatori del mercato dell’arte. È rivolto a laureati in qualsiasi disciplina.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    09/gen/2024
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Gestione dell'Attività di due Diligence dell'Arte - the Hecker Standard® - Livello Base

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso, erogato in modalità a distanza, ha lo scopo di formare e attestare le conoscenze acquisite, tramite la formazione e un esame finale, sulla Due Diligence dell’Arte attraverso il metodo The Hecker Standard® ispirato alle Best Practices internazionali sviluppate nel mondo anglosassone.

                Il Corso si propone di offrire una prima risposta a questo grande fabbisogno, presentando un metodo per lo svolgimento della Due Diligence e attestando le conoscenze acquisite da parte dei partecipanti.

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1200 .

                Il Master in Gestione dell'Attività di due Diligence dell'Arte - the Hecker Standard® - Livello Base in sintesi:

                Scopri il Master in Gestione dell'Attività di due Diligence dell'Arte - The Hecker Standard® - Livello Base presso l'Università degli Studi di Pavia

                Questo innovativo corso di perfezionamento è progettato per formare professionisti nell'autenticazione e attribuzione delle opere d’arte, fornendo competenze esclusive attraverso il metodo The Hecker Standard®. Rivolto a laureati in qualsiasi disciplina, il master si svolge online, rendendolo accessibile a tutti.

                • Formazione specifica sulla Due Diligence dell'Arte
                • Opportunità di carriera in istituzioni e mercato dell'arte
                • Corso accessibile online con iscrizioni fino al 09/gen/2024

                Con un investimento di 1200€, potrai acquisire competenze richieste nel campo dell'arte e aprirti a nuove opportunità professionali. Scopri di più sul nostro sito.

                SINTESI