Master in Intelligenza Artificiale e Telemedicina

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master di I livello in Intelligenza artificiale e Telemedicina, di durata annuale, si articola in 60 crediti formativi ed è finalizzato a formare figure professionali in grado di lavorare come specialisti di intelligenza artificiale in ambito sanitario e telemedicina, utilizzando le ultime tecnologie in modo lungimirante. Le modalità di erogazione delle attività formative del Master prevedono lezioni a distanza (con modalità sincrona e asincrona). Il corso si rivolge ai professionisti che intendano sviluppare le proprie capacità e competenze per comprendere e gestire l'area della pratica sanitaria che è supportata da processi elettronici e strategie di comunicazione per l'assistenza ai pazienti. Il programma formativo comprende anche un'approfondita analisi dei requisiti di accesso, delle modalità di ammissione, del profilo professionale e delle prospettive di carriera nel settore. L'obiettivo è formare figure altamente specializzate in grado di contribuire all'evoluzione della pratica sanitaria attraverso l'implementazione delle più recenti tecnologie e strategie di comunicazione.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Intelligenza Artificiale e Telemedicina

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Intelligenza artificiale e telemedicina ha come obiettivo quello di formare figure professionali specializzate nel campo dell'intelligenza artificiale applicata al settore sanitario e della telemedicina.

                Il Master si propone di fornire le competenze necessarie per lavorare come specialisti di intelligenza artificiale in ambito sanitario e telemedicina, utilizzando le ultime tecnologie in modo lungimirante.

                Le attività formative del Master prevedono lezioni a distanza, sia sincrone che asincrone.

                laurea triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento di qualsiasi classe di laurea, titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso. Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie di cui al DM 509/99 e di cui alle Leggi 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi, ai sensi dell'art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n. 1, per l'accesso ai Master ed agli altri Corsi attivati dall'Università, purché in possesso del Diploma di maturità quinquennale conseguito in Italia o, per titolo conseguito all’estero, dopo almeno 12 anni di scolarità.

                Ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3016 .

                Il Master in Intelligenza Artificiale e Telemedicina in sintesi:

                Scopri il Futuro della Sanità con il Master in Intelligenza Artificiale e Telemedicina dell'Università degli Studi di Parma

                Unisciti ai professionisti alla frontiera tra tecnologia e sanità. Questo master unico ti prepara a diventare uno specialista nell'uso dell'intelligenza artificiale in ambito sanitario, offrendoti competenze chiave in telemedicina. Con un approccio innovativo alla didattica, sia sincrono che asincrono, anche totalmente online, il programma è progettato per fornire le basi necessarie per integrare soluzioni tecnologiche avanzate nella pratica medica quotidiana.

                • Lezioni a distanza per un apprendimento flessibile
                • 60 crediti formativi in un anno di studi
                • Prospettive di carriera nel settore in rapida evoluzione della sanità digitale

                Scadenze iscrizioni: 31/gen/2024. Non perdere l'opportunità di trasformare il futuro della telemedicina!