Master in Nutrizione e Dietetica in Nefrologia

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master fornisce conoscenze approfondite nel campo delle problematiche nutrizionali e delle terapie dietetiche in ambito nefrologico. L'obiettivo è quello di preparare professionisti altamente qualificati, in grado di svolgere ruoli di nutrizionista/dietista o medico/nefrologo con particolare specializzazione professionale nel campo della nefrologia, dialisi e trapianto. Il piano di studi affronta in modo esaustivo le tematiche legate alla nutrizione e alla dietetica in ambito nefrologico, fornendo strumenti operativi e pratici. Il master prevede inoltre un approfondimento sui requisiti di ammissione e le modalità di partecipazione, oltre a fornire informazioni sulle spese e i posti disponibili.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    11/dic/2023
    22/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Nutrizione e Dietetica in Nefrologia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master fornisce conoscenze, approfondimenti e strumenti operativi nel campo delle problematiche nutrizionali e delle terapie dietetiche in ambito nefrologico.

                lauree triennali: PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE - DIETISTICA, lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA E CHIRURGIA, CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN BIOLOGIA, lauree magistrali: SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA, MEDICINA E CHIRURGIA, BIOLOGIA, lauree vecchio ordinamento: MEDICINA E CHIRURGIA, SCIENZE BIOLOGICHE

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Nutrizione e Dietetica in Nefrologia in sintesi:

                Approfondisci la tua carriera in Nutrizione e Dietetica in Nefrologia con il Master dell'Università di Pisa

                Il Master in Nutrizione e Dietetica in Nefrologia offerto dall'Università di Pisa si rivolge a professionisti sanitari che desiderano specializzarsi nel settore nefrologico. Questo programma pionieristico prepara nutrizionisti, dietisti e medici nefrologi ad affrontare le sfide nel campo della dialisi e del trapianto, con un forte accento sulla qualità dell'alimentazione e della cura del paziente.

                Gli specialisti in dietetica che emergono da questo Master possiederanno competenze avanzate, pronte per contribuire significativamente alla salute renale e al benessere dei pazienti.

                Ammissione e Opportunità

                • Aperto a laureati in Scienze della Nutrizione, Medicina, e Biologia
                • Sviluppa competenze pratiche ed operative nel trattare problemi nutrizionali in ambito nefrologico
                • Informazioni dettagliate su costi, posti disponibili e modalità di ammissione

                Con una sede prestigiosa a Pisa e una didattica all'avanguardia, il Master rappresenta un'opportunità unica per avanzare nella tua carriera e fare la differenza nel campo della nutrizione nefrologica.

                SINTESI