Master in Sport Manager

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Politiche

Questo master fornisce agli iscritti un insieme di competenze tecnico-giuridiche per operare nei settori dello sport professionistico e dilettantistico, in qualità di qualificati manager, con una specifica e approfondita conoscenza dei riflessi fiscali delle principali questioni che interessano il management sportivo (i contratti tra società, atleta ed operatori sportivi, la gestioni degli impianti, la legacy di un evento sportivo, la brand identity e i diritti di sfruttamento dell'immagine, gli accordi di sponsorizzazione). Il professionista sarà in grado di operare come libero professionista o lavoratore dipendente presso: Federazioni, Leghe, associazioni e società sportive; società di gestione di impianti e centri sportivi; Agenzie e società di organizzazione di eventi; Società di consulenza operanti in campo sportivo; Agenzie che sponsorizzano lo sport; Associazioni territoriali o settoriali di impresa; Imprese di servizi turistico-sportivi.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
    23/gen/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Politiche

          Master in Sport Manager

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master Universitario di I livello in "Sport Manager" ha lo scopo di fornire agli iscritti un insieme di competenze tecnico-giuridiche per operare nei settori dello sport professionistico e dilettantistico, in qualità di qualificati manager, con una specifica e approfondita conoscenza dei riflessi fiscali delle principali questioni che interessano il management sportivo (i contratti tra società, atleta ed operatori sportivi, la gestioni degli impianti, la legacy di un evento sportivo, la brand identity e i diritti di sfruttamento dell'immagine, gli accordi di sponsorizzazione). Il professionista sarà in grado di operare come libero professionista o lavoratore dipendente presso: Federazioni, Leghe, associazioni e società sportive; società di gestione di impianti e centri sportivi; Agenzie e società di organizzazione di eventi; Società di consulenza operanti in campo sportivo; Agenzie che sponsorizzano lo sport; Associazioni territoriali o settoriali di impresa; Imprese di servizi turistico-sportivi.

                La modalità didattica offre la possibilità di acquisire una specifica e approfondita conoscenza dei riflessi fiscali delle principali questioni che interessano il management sportivo, nonché la gestione degli impianti sportivi, la brand identity e il diritto e i contratti di sponsorizzazione. Il Master comprende attività formative in aula e stage.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1250 .

                Il Master in Sport Manager in sintesi:

                Diventa un Esperto Manager Sportivo con il Master di Università di Napoli Federico II

                Entra nel mondo dello sport con una formazione di eccellenza, acquisendo competenze tecniche e giuridiche chiave per operare efficacemente. Il Master in Sport Manager ti prepara per una carriera brillante in Federazioni, Leghe, società sportive, e oltre.

                • Apprendi sulla gestione degli impianti sportivi, brand identity, e diritti di immagine
                • Capacitati con una didattica innovativa che include lezioni in aula e stage
                • Sfrutta opportunità in agenzie di eventi, società di consulenza, e imprese turistico-sportive

                Non lasciarti sfuggire questa opportunità a Napoli, porta la tua passione per lo sport al livello successivo. Scadenza iscrizioni: presto, inizia il 23 Gennaio 2022!

                SINTESI