Master in Comunità Energetiche Sostenibili

Università di Pisa

Questo master fornisce una formazione approfondita in ambito energetico, ambientale, economico, giuridico e sociale, rivolta a laureati di tutte le discipline interessati all'energia sostenibile. Gli obiettivi del corso includono l'analisi, progettazione, gestione e monitoraggio di aspetti scientifici e socio-economici legati alle Comunità Energetiche, nonché la valutazione degli impatti sociali, ambientali, giuridici, economici e culturali. Il corso prevede un focus speciale per gli Energy Manager e pone particolare enfasi sulla connessione tra teoria e pratica, promuovendo la diffusione di modalità gestionali sostenibili.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa

          Master in Comunità Energetiche Sostenibili

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master “Comunità Energetiche Sostenibili” (MCERS), sviluppato nell’ambito della UNESCO Chair on “Sustainable Energy Communities” è un corso di alta formazione ispirato ai temi dell’Energia per lo Sviluppo Sostenibile con focus specifico sulle Comunità Energetiche.

                Finalità del Master

                Il percorso didattico punta a offrire una preparazione interdisciplinare in termini di analisi, progettazione, gestione e monitoraggio degli aspetti scientifici e socio-economici, in modo da approfondire tutti gli aspetti che interessano gli ambiti di realizzazione di una CERS e dell’energia per lo sviluppo sostenibile.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                lauree magistrali, lauree specialistiche, lauree vecchio ordinamento

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Advertising

                Il Master in Comunità Energetiche Sostenibili in sintesi:

                Master in Comunità Energetiche Sostenibili all’Università di Pisa

                Il Master in Comunità Energetiche Sostenibili presso l'Università di Pisa rappresenta un'eccellenza nella formazione multidisciplinare dedicata allo sviluppo sostenibile e alla gestione delle energie rinnovabili. Rivolto a laureati di diverse discipline, questo corso mira a formare professionisti capaci di analizzare, progettare e gestire progetti nel settore dell'energia sostenibile con un focus particolare sulle Comunità Energetiche Sostenibili (CERS).

                Con una didattica all'avanguardia, il master offre un percorso completo che spazia dagli aspetti scientifici e tecnologici alla valutazione degli impatti socio-economici, ambientali e giuridici. Se sei interessato a diventare un Energy Manager del futuro e a promuovere uno sviluppo energetico sostenibile, scopri di più sulle modalità di ammissione e sulla scadenza delle iscrizioni prevista per il 05/nov/2023 a Pisa.