Questo master si propone di fornire competenze specifiche per la promozione e prevenzione educativa, con un focus su metodologie e servizi adeguati alle esigenze di individui in situazioni di fragilità. Attraverso un percorso di 1500 ore in modalità e-learning, i partecipanti apprenderanno l'analisi dei fenomeni sociali e delle pratiche educative, con la guida di tutor esperti. Gli iscritti saranno chiamati a impegnarsi attivamente nel processo formativo, con l'obiettivo di sviluppare abilità progettuali e di gestione dei servizi educativi, utili per favorire l'inclusione e il supporto di coloro che vivono momenti di difficoltà.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso mira a fornire una conoscenza avanzata delle discipline psicopedagogiche e una elevata capacità di analisi e interpretazione dei fenomeni sociali, nonché una conoscenza avanzata dei metodi e delle tecniche relative al monitoraggio e valutazione degli esiti e dell’impatto sociale di singoli programmi di intervento nei settori indicati.
Finalità del Master
Il corso promuove un'avanzata conoscenza nell'ambito delle discipline delle scienze dell'educazione e della formazione, inerenti ai settori dell'analisi e intervento educativo, nonché delle risorse formative e dei servizi educativi.
La didattica del Master
L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Master: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 450 .
Borse di Studio