Master in Diritto Dell’ambiente

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Scienze Giuridiche

Questo Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad offrire ai partecipanti una superiore formazione in ambito giuridico-istituzionale, con particolare attenzione ai profili pratici di governance ed ai complessi meccanismi di interazione tra normativa nazionale, comunitaria e strumenti di cooperazione internazionale. Il Master si rivolge a laureati in discipline afferenti la materia ambientale, avvocati, operatori del settore ed operatori giuridici attivi presso enti ed amministrazioni nella convinzione che una visione non frammentaria e specialistica dei problemi ambientali sia una premessa essenziale per affrontarli in maniera organica e costruttiva.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze Giuridiche

          Master in Diritto Dell’ambiente

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad offrire ai partecipanti una superiore formazione in ambito giuridico-istituzionale, con particolare attenzione ai profili pratici di governance ed ai complessi meccanismi di interazione tra normativa nazionale, comunitaria e strumenti di cooperazione internazionale. Il Master si rivolge a laureati in discipline afferenti la materia ambientale, avvocati, operatori del settore ed operatori giuridici attivi presso enti ed amministrazioni nella convinzione che una visione non frammentaria e specialistica dei problemi ambientali sia una premessa essenziale per affrontarli in maniera organica e costruttiva

                Frequentare questo master ha un costo di € 2400 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Diritto Dell’ambiente in sintesi:

                Scopri il Master in Diritto Dell’ambiente alla Sapienza - Università di Roma

                Una formazione superiore per affrontare le sfide nel campo del diritto ambientale, combinando conoscenze giuridiche con la governance e la cooperazione internazionale. Questo Master si rivolge a laureati, avvocati e operatori del settore ambientale, offrendo competenze per una visione organica dei problemi ambientali.

                Perché Iscriversi?

                • Per acquisire competenze avanzate in governance ambientale
                • Per comprendere l'interazione tra le varie normative
                • Per migliorare le possibilità di placement in ambiti istituzionali e legali

                Con sede a Roma, il Master ha un costo di €2400 e offre un percorso completo immerso nella capitale della giurisprudenza italiana.