Master in Comunicazione Della Scienza

Università degli Studi di Torino Scienze Cliniche e Biologiche

Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo della comunicazione della scienza, approfondendo le competenze necessarie per divulgare in modo efficace tematiche scientifiche a un pubblico non specializzato. Il programma offre un approccio multidisciplinare che integra competenze scientifiche, comunicative e tecnologiche. Gli studenti avranno la possibilità di acquisire conoscenze specifiche su come presentare in modo chiaro e accessibile argomenti scientifici complessi, nonché sull'utilizzo di strumenti multimediali e digitali per la divulgazione scientifica. Inoltre, il master prevede una forte componente pratica, con stage e progetti di comunicazione presso enti, musei e centri di ricerca. Al termine del percorso formativo, gli studenti saranno in grado di svolgere con competenza e professionalità attività di comunicazione scientifica in diversi contesti, contribuendo alla diffusione della cultura scientifica nella società.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Torino
    15/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino | Scienze Cliniche e Biologiche

          Master in Comunicazione Della Scienza

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Comunicazione Della Scienza in sintesi:

                Esplora il Master in Comunicazione della Scienza a Torino

                Scopri come diventare un professionista in grado di divulgare efficacemente la scienza al grande pubblico con il nostro Master in Comunicazione della Scienza presso l'Università degli Studi di Torino. Un percorso formativo unico che integra conoscenze scientifiche, abilità comunicative e tecnologie multimediali.

                Opportunità Pratiche

                Beneficia di una formazione pratica grazie a stage e progetti presso rinomati enti, musei e centri di ricerca. Una preziosa occasione per mettere subito in pratica quanto appreso.

                Carriera nel Settore della Comunicazione Scientifica

                Al completamento del Master, avrai le competenze per eccellere nella comunicazione scientifica in varie aree, contribuendo significativamente alla diffusione della cultura scientifica.

                SINTESI