Professione: Responsabile Marketing FarmaceuticoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Responsabile Marketing Farmaceutico è una figura chiave all'interno delle aziende farmaceutiche, la cui principale responsabilità consiste nell'elaborazione e nell'attuazione di strategie di marketing al fine di promuovere farmaci, presidi medici e dispositivi medici, sempre nel rispetto delle normative vigenti e dei principi etici della professione. Tra le varie attività, il Responsabile Marketing Farmaceutico si occupa di analizzare il mercato, individuare le tendenze e le esigenze del consumatore, definire il target di riferimento e, in base a queste informazioni, elaborare il piano di marketing e le relative attività promozionali. Inoltre, il Responsabile Marketing Farmaceutico partecipa al lancio di nuovi prodotti, curandone l'immagine, la comunicazione e le attività di formazione rivolte al personale medico e farmaceutico. Questa figura professionale, in genere, lavora a stretto contatto con il Responsabile Medico Scientifico e il Responsabile delle Relazioni Istituzionali per garantire un'efficace integrazione delle attività svolte dalle diverse funzioni aziendali. Il Master Postlaurea in Marketing Farmaceutico offre ai giovani laureati l'opportunità di approfondire le conoscenze nel settore farmaceutico, acquisendo competenze in materia di marketing, normative e comunicazione, fondamentali per ricoprire con successo il ruolo di Responsabile Marketing Farmaceutico.

TROVATI 39 MASTER [in 39 Sedi / Edizioni]

  • Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

    Università degli Studi "Federico II" – Napoli | Dipartimento di Farmacia

    Logo Cliente

    MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.

    View: 995
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1 Anno
    Borse di studio: SI 2
    Costo: 3.000 

    Sedi del master

    Napoli 26/gen/2026
    1
    ONLINE 26/gen/2026
  • Master in Marketing Farmaceutico

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master in Marketing Farmaceutico ha l’obiettivo di formare figure professionali altamente qualificate in grado di operare all’interno dei dipartimenti marketing delle aziende farmaceutiche. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito.

    View: 604
    Master
    Formula:Formula weekend
    Durata:6 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 8.000 

    Sedi del master

    ONLINE 17/gen/2026
  • Master Universitario in Marketing Management - MUMM

    Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Management

    Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Management

    Sei un laureato o una laureata triennale o magistrale e vorresti un futuro professionale nel Marketing? Realizza il tuo sogno e sviluppa le tue competenze, partecipando al Master MUMM. Corso full-time di eccellenza che si conclude con una qualificata esperienza di stage in una delle imprese partner.

  • Master in Management dell'Industria Farmaceutica

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master prepara professionisti per i settori Farmaceutico e Healthcare, tra cui cosmetico, cosmeceutico, integratori e prodotti OTC. Gli Allievi beneficiano di una formazione teorico-pratica, del servizio di career coaching e della possibilità di stage retribuito garantito.

    View: 824
    Master
    Formula:Formula weekend
    Durata:6 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 8.000 

    Sedi del master

    Milano 17/gen/2026
    2
    Roma 17/gen/2026
    ONLINE 17/gen/2026
  • Pharmaceutical & Healthcare Administration Major del Master in Management della filiera della Salute

    Luiss Business School

    Logo Cliente

    L’Executive Master formula week-end costituisce una sfida professionale unica nel suo genere e offre un percorso di apprendimento focalizzato sulle principali tematiche di management delle organizzazioni operanti nei contesti farmaceutico, sanitario e biomedicale.

    View: 516
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 13.000 

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Preformulazione, Sviluppo Farmaceutico e Controllo di Medicinali

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

    Il master fornisce conoscenze approfondite per risolvere problemi fisico-chimici, fisici e tecnologici legati alla veicolazione di principi attivi in forma farmaceutica, produzione di formulati e controllo.

    View: 247
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.000 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Pavia
  • Master in Esperto di Chimica Analitica per L’industria Farmaceutica

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

    Questo master prepara figure professionali con conoscenze approfondite in ambito analitico-farmaceutico per affrontare le varie problematiche legate alla ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione del farmaco.

    View: 216
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.000 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Pavia
  • Master in Pharmaforward: gli Orizzonti Della Farmacia dei Servizi

    Università degli Studi "Federico II" – Napoli | Dipartimento di Farmacia

    Questo master fornisce ai farmacisti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare il cambiamento nella farmacia dei servizi, formando professionisti in due aree specifiche: la gestione aziendale e le nuove competenze richieste nel settore.

    View: 134
    Master di secondo Livello
    Costo: 2.000 

    Sedi del master

    Napoli
  • Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

    Il master ha lo scopo di formare figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico, con sbocchi in aziende industriali e società di consulenza.

    View: 166
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 6.480 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni