Professione: Manager di produzione agroalimentareLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il manager di produzione agroalimentare è un professionista altamente specializzato nella gestione e coordinamento delle attività produttive di aziende operanti nel settore agroalimentare. La sua figura è centrale nel processo di trasformazione delle materie prime agricole in prodotti commercializzabili, poiché ha la responsabilità di coordinare l'attività produttiva, dalla progettazione alla messa in vendita del prodotto finito. Il manager di produzione agroalimentare si occupa di pianificare la produzione, gestire gli approvvigionamenti, controllare la qualità del processo produttivo, coordinare le attività degli addetti alla produzione, valutare l'efficienza dei processi produttivi e definire gli obiettivi di vendita. Per svolgere queste attività il manager di produzione agroalimentare deve possedere competenze tecniche specifiche e conoscenze in campo agricolo, della tecnologia alimentare e delle dinamiche di mercato. Inoltre, è importante che abbia una buona capacità di pianificazione e di gestione delle risorse umane e finanziarie. La professione di manager di produzione agroalimentare ha buone prospettive di carriera, poiché il settore agroalimentare è in costante espansione e richiede professionisti altamente specializzati per accrescere la competitività delle aziende.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Certificazioni e Filiere nel Settore Agroalimentare

FINANZIABILE CON BORSA DI STUDIO DELLA REGIONE PUGLIA. Il Master fornisce le competenze necessarie alla gestione delle attività e dei processi aziendali, nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare.

Centro Studi Ambientali e Direzionali - CSAD
  • Part time
  • 1000 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Scadenza iscrizioni Bari - Italia  - 15/set/2024

Master Manager di Dipartimenti Farmaceutici

Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.

Università degli Studi di Camerino
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 3200 
  • Ascoli Piceno - Italia
Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze

Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali

L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per poter curare, allestire ed organizzare mostre ed eventi artistici per poter formare professionalità capaci di progettare e pianificare un evento espositivo e anche di coordinare il team preposto a tale realizzazione.