Questo master offre un'opportunità formativa per chi lavora o intende lavorare nella filiera agro-alimentare. Il programma si concentra sull'acquisizione di competenze giuridiche e operative nel campo del Diritto Alimentare, utilizzando un approccio multidisciplinare. Si rivolge a giovani laureati e professionisti del settore, favorendo l'alta formazione e la riqualificazione attraverso contenuti aggiornati e moduli specializzati, con l'obiettivo di preparare i partecipanti a ruoli di gestione, consulenza e controllo in strutture pubbliche e private.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il piano formativo proposto, elaborato tenendo conto dell’esperienza maturata nelle precedenti iniziative, contiene moduli intesi a sviluppare conoscenze giuridiche specialistiche nell’ambito del Diritto Alimentare, in un’ottica di interazione con i profili scientifici e di mercato della produzione agro-alimentare. Il Master, per la sua articolazione, è particolarmente indirizzato a favorire l’alta formazione di chi già lavora, o intende lavorare, nella filiera agro-alimentare, in area giuridica, commerciale, e tecnologica, sia nel settore pubblico che in quello privato, con compiti di gestione e/o consulenza ovvero con compiti di controllo, verifica o certificazione.
Finalità del Master
Il Master ha come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti conoscenze giuridiche specialistiche, sia sistematiche che operative, nell’area del Diritto Alimentare, attraverso l’utilizzazione di un approccio multidisciplinare.