I laureati magistrali possono completare la loro specializzazione con un master di secondo livello erogato da università italiane purchè vengano rilasciati 60 crediti formativi. Sono infatti definiti master di II livello i percorsi postlaurea rivolti a ragazzi, ragazze e giovani professionisti con laurea magistrale.
Gli allievi dei master e corsi in fisica sono laureati triennali o magistrali in materie scientifiche, principalmente in fisica e matematica interessati a temi quali fisica delle particelle, struttura della materia, termodinamica, acustica, ottica, elettronica, scienza dei materiali. Ragazzi e ragazze possono poi decidere di seguire un dottorato per diventare a tutti gli effetti dei fisici ricercatori teorici, quantistici o nucleari.
Nel primo semestre si possono frequentare i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio. Gli studenti, ragazzi o ragazze, frequentano questi percorsi dopo la laurea, triennale o magistrale
Il Master in Market Access offre la possibilità di sviluppare competenze altamente specializzate sia nel settore farmaceutico che in quello dei dispositivi medici. Al termine del percorso formativo è prevista una simulazione di negoziazione e la presentazione di un Market Access Plan.
Il Master è indirizzato a coloro che desiderino approfondire le proprie conoscenze nutrizionali e dietetiche e/o a coloro che, in possesso dei requisiti di legge, per la loro professione desiderino perfezionarsi nell’ambito della dietetica.
Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.
Il master trasmette agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria, la Psicopatologia forense e la Criminologia.Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia,Giurisprudenza,Psicologia, Sociologia,Umanistica,Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche...
Il Master è ispirato ai canoni propri dell’action learning ed assicura un equilibrato mix tra lezioni di inquadramento, presentazione di strumenti di analisi replicabili nel contesto aziendale di ogni partecipante e discussione di casi concreti.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.
Master in Bio Executive Account Manager un percorso olistico basato sui principali pilastri del mondo healthcare, strumenti necessari per creare valore e una corretta ed efficace partnership tra gli stakeholder della Sanità e le aziende leader del settore.
ll Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari è finalizzato a offrire una preparazione specifica sulla legislazione e la prassi giuridica in materia di mercati agroalimentari. Una forte multidisciplinarietà dei contenuti fornisce le competenze per operare in un mercato in continua evoluzione.
MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Per acquisire adeguate competenze in ambito andrologico e delle medicina della sessualità maschile e femminile. Per laureati in Medicina e Chirurgia;Psicologia;Scienze biologiche;Biotecnologie. Le attività didattiche si svolgono in presenza o a distanza o in modalità mista.
Master di II livello, rivolto a neolaureati in Ingegneria e Architettura o occupati, con frequenza (288 ore di lezione) in presenza o totalmente online. Forma figure professionali per svolgere un ruolo strategico nell'imminente fase di transizione digitale/green nell'ambito delle infrastrutture.
Il Master è focalizzato sulle problematiche economiche ed organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.