Per operare nelle relazioni esterne, nel marketing e nella comunicazione di un'azienda o presso studi pubblicitari è fondamentale seguire un master o corso postlaurea in comunicazione marketing per laureati e giovani professionisti appassionati di web, scrittura, giornalismo, promozione, pubblicità.
Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a quattromila euro - è un prezzo relativamente modico e contenuto per un master per laureati triennali e magistrali. Programmi postlaurea con costi < 4.000 € sono sostenibili anche per ragazzi e ragazze non abbienti.
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Questo master fornisce una formazione approfondita sulla comunicazione d'impresa, strategie di marketing e gestione strategica, preparando professionisti a operare con successo in un ambiente competitivo in continua evoluzione.
Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Questo master offre un percorso formativo dedicato al marketing e alla comunicazione digitale nel settore dei beni di lusso, progettato per professionisti che desiderano acquisire competenze specifiche per gestire tali attività. Il programma prevede una formula di studi ibrida, che combina lezioni in live streaming con contenuti on demand.
Questo master universitario di 1° livello, formula on demand, integrato con 10 sessioni di Live Streaming per un totale di 12 mesi di formazione, promuove competenze pratiche ed operative per professionisti del settore artistico e culturale, musei, case d’asta, gallerie, fondazioni, associazioni e enti territoriali.
Questo master si concentra sul digitale come strategia di marketing, offrendo competenze per la gestione di piani di comunicazione strategica e per avere successo online.
Un master per acquisire competenze nella gestione professionale della comunicazione corporate e dei brand, la strategia dei social media, il digital advertising e la vendita.
Questo master prevede un'impegno di 1500 ore per il conseguimento di 60 CFU, con un costo compreso tra 1500€ e 1700€. Si svolge in modalità e-learning e si rivolge a laureati in diverse discipline che vogliono specializzarsi nel marketing e nella gestione aziendale.
Questo master si caratterizza per un’offerta formativa di qualità, incentrata sulla formazione di professionisti dotati di un solido background formativo, professionale, metodologico e pratico nell’ambito della gestione, promozione e organizzazione della comunicazione, della gestione della comunicazione e delle relazioni con i media e gli operatori dell’informazione.
Questo master si focalizza sulla comunicazione e promozione della cultura scientifica attraverso un percorso di alta formazione specialistica professionalizzante.
Occuparsi di comunicazione nelle organizzazioni, istituzioni pubbliche o aziende private oggi, significa saper creare e gestire contenuti su diversi media. Il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti.
Questo master si propone di superare le barriere linguistiche e di comunicazione per favorire le pari opportunità e il supporto ai soggetti con disabilità, attraverso un percorso formativo rivolto al personale docente, agli educatori e al personale dell'inclusione.
Questo master offre un'approfondita formazione nel settore del marketing farmaceutico, con un focus sulle strategie di vendita, il market access e l'innovazione digitale. La modalità combinata di lezioni live-streaming e on-demand consente ai partecipanti di completare il corso in 12 mesi, arricchendo le proprie competenze nel settore.
Questo master offre una formazione specialistica sui social media e gli strumenti web, fornendo le competenze necessarie per gestire e promuovere contenuti online in vari contesti professionali.
Questo master universitario di primo livello, organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati desiderosi di acquisire competenze manageriali e organizzative nel marketing e nella comunicazione digitale.
Il Master proposto dall'Universitè degli Studi Niccolò Cusano vuole rispondere al bisogno di risposte e ai diversi bisogni che la Pubblica Amministrazione ha nei confronti del cittadino, per comunicare e interagire con esso in modo chiaro, efficiente, trasparente e completo.
Questo master offre una formazione a livello professionale di comunicatori e divulgatori della scienza permettendo di operare efficacemente in una molteplicità di settori.
Questo master si prefigge di preparare professionisti in grado di agire in contesti multiculturali e internazionali, offrendo due percorsi possibili: istruzione e business. Approfondisce le differenze culturali che influenzano la comunicazione, mirando a formare figure capaci di gestire efficacemente situazioni complesse.
Il master mira a formare un professionista in grado di promuovere l'immagine e i prodotti di un'azienda industriale attraverso strumenti digitali e social, con particolare attenzione alle attività di lobby.
Questo master offre una formazione completa sull'e-commerce, coprendo dalle basi della vendita online fino agli strumenti per gestire una business efficacemente. Rivolto a giovani laureati e professionisti, fornisce le competenze necessarie per operare nel mondo dell'e-commerce in modo flessibile e vincente.
Il Virtual Community Manager è il professionista della comunicazione che progetta la struttura della comunità virtuale e ne coordina le attività, ne progetta la struttura, definisce le modalità di aggregazione, sceglie gli strumenti e i servizi e coordina e svolge il ruolo di animatore della community programmando le attività, proponendo i temi da affrontare nei notiziari e nei dibattiti, creando eventi, risolvendo gli eventuali problemi di relazione fra i partecipanti.