Master e corsi in grafica per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti su tecniche, software e strumenti per una rappresentazione grafica volta alla promozione di un sito, un evento, un brand, un prodotto. Programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze creativi e appassionati di tecnologie che diventeranno copywriter, art director, graphic e web designer, brand o visual designer, esperto di architetture digitale e multimedialità.
A Milano troviamo molte Università che offrono master post laurea in ogni disciplina. Sono presenti anche numerose business school. Tra i master realizzati segnaliamo quelli in discipline economiche, giuridiche, in comunicazione, nel marketing oltre alla moda e al design. Non mancano eccellenti master in risorse umane. Le prospettive occupazioneli dei giovani laureati che frequentano master a Milano sono ottime.
Un costo > 25.000 € è notevole per laureati triennali e magistrali o giovani manager che vogliano diventare studenti di un master postlaurea, ma in cambio di questa spesa di oltre venticinquemila euro, gli allievi possono contare una crescita professionale e di carriera. Spesso sono sovvenzionati dalle aziende.
Il Major in Fashion and Luxury Business offre una panoramica approfondita delle competenze e delle conoscenze necessarie per eccellere in un ambiente così fiorente.
Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nel campo dei media e della comunicazione (marketing nel metaverso, marketing degli influencer, strategia dei contenuti, ecc.), unendo competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione.
Il master executive Quality & Food Safety Management Time Vision ti offre la possibilità di diventare uno specialista del settore, pronto ad operare fin da subito in aziende, società di consulenza o multiservizi, PA, o ancora di intraprendere una carriera come libero professionista.
Il Major in Digital Marketing è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni. Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano. Prossime Selezioni 11/12 e 25/26 maggio.
Il Master in partnership con Filmmaster e Micromegas. Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche di pubbliche relazioni, advertising ed eventi.
Il Master è finalizzato a costruire competenze fondamentali per la progettazione e la gestione del processo ideativo e realizzativo di servizi. In particolare, ha l'obiettivo di formare figure professionali che sappiano integrare sia competenze ideative che di implementazione operativa di sistemi complessi quali i servizi.
Questo master si propone di formare progettisti capaci di sviluppare la loro creatività, integrando cicli di lezioni accademiche con l'intero processo di design tipico dei centri stile automotive.
Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.
Questo master fornisce agli studenti conoscenze e capacità richieste dalle aziende del settore del lusso grazie a un programma rinnovato in linea con le attuali tendenze di mercato.
Questo master fornisce competenze gestionali ed economiche nel settore del lusso e moda. Si concentra su sostenibilità e innovazione, preparando gli studenti per ruoli chiave in Marketing, Buying, Comunicazione e altro.
Questo master fornisce una specializzazione nella progettazione di interni abitativi e commerciali, affrontando in modo critico la complessità del progetto.
Il progetto culturale alla base del Master si propone di intercettare una domanda crescente - da parte di big corporation e imprese che operano nella consulenza di direzione aziendali - di profili professionali capaci di unire capacità analitiche a competenze relative alla organizzazione delle risorse creative e alla interpretazione di segnali forti e deboli strumentale allo sviluppo di nuove soluzioni di sistema-prodotto.
Oggi la moda la fanno gli accessori. Scarpe, gioielli, borse e cappelli sono le icone dello stile e del gusto, simboli di distinzione e d'identità ma anche testimoni di un sapere artigiano proprio del made in Italy. Il Master in Fashion Creation: Accessory Design & Management si rivolge a profili junior di carattere 'ibrido', con la capacità di coniugare competenze progettuali specifiche su particolari categorie merceologiche della filiera dell'accessorio (dai gioielli alle calzature, dalle borse agli occhiali e ai cappelli), insieme con una conoscenza dei processi produttivi e delle strategie manageriali. Il Master rappresenta, quindi, un acceleratore di competenze specialistiche, in grado di rendere immediatamente operativi i profili in un contesto aziendale.
Il corso si concentra sullo sviluppo sostenibile e sull'economia circolare, formando progettisti capaci di rispondere alle esigenze del settore del design di prodotto.