Master in Designing for Transition: Ecodesign, Circularity and Regenerative Solutions - Ed.1

Politecnico di Milano Dipartimento di Design

Questo master si concentra sullo sviluppo sostenibile, l'economia circolare, e l'approccio a ciclo di vita per la transizione verso sistemi di produzione e consumo sostenibili. Si prefigge di formare progettisti capaci di rispondere alle nuove esigenze del settore del design di prodotto connesse con la trasformazione dei sistemi produttivi e tecnologici, affrontando tematiche emergenti come il progetto secondo natura e l'approccio rigenerativo alla sostenibilità. Il master intende completare la formazione di figure professionali in grado di usare strumenti per l'orientamento del percorso progettuale finalizzati allo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale. Verranno affrontate anche le metodologie di valutazione dell'impatto ambientale e si rivolge prevalentemente a persone con esperienze lavorative nel settore del design di prodotto e in settori affini che vogliano completare la propria formazione con conoscenze sui metodi e gli strumenti per integrare le metodologie di progettazione del ciclo di vita nei processi aziendali.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    26/set/2024
    25/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

          Master in Designing for Transition: Ecodesign, Circularity and Regenerative Solutions - Ed.1

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso si svolge attraverso lezioni, testimonianze, racconti di casi studio, visite aziendali ed esercitazioni progettuali mirate. Il Master quello di formare progettisti dotati di competenze di base rispetto ad argomenti quali lo sviluppo sostenibile, l'economia circolare, l'approccio a ciclo di vita per la transizione verso sistemi di produzione e consumo sostenibili.

                Il Master ha l'obiettivo di formare progettisti dotati di competenze di base rispetto ad argomenti quali lo sviluppo sostenibile, l'economia circolare, l'approccio a ciclo di vita per la transizione verso sistemi di produzione e consumo sostenibili.

                Il corso si svolge attraverso lezioni, testimonianze, racconti di casi studio, visite aziendali ed esercitazioni progettuali mirate.

                Il Master universitario cpy è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica o Diploma accademico di I o II livello, in Architettura, Ingegneria, Disegno Industriale, Design di prodotto e Design Engineering, Product Service System Design. Saranno considerati validi, titoli di studio stranieri, equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 15500 .

                Il Master in Designing for Transition: Ecodesign, Circularity and Regenerative Solutions - Ed.1 in sintesi:

                Scopri il Master in Designing for Transition: Ecodesign, Circularity and Regenerative Solutions - Ed.1 al Politecnico di Milano

                Entra nel futuro del design con un master focalizzato su sviluppo sostenibile, economia circolare e approcci rigenerativi. Ideato per progettisti pronti a guidare la transizione verso sistemi di consumo e produzione sostenibili, questo programma unisce lezioni frontali, casistiche aziendali e esercitazioni pratiche. Impegnati nella formazione di professionisti con solide basi in ecodesign, valutazione dell'impatto ambientale e metodologie di ciclo di vita, il Master è aperto a laureati in discipline tecniche desiderosi di arricchire le proprie competenze nel design sostenibile. Sito a Milano, offre una grande opportunità per entrare a far parte di un’elite di professionisti capaci di influenzare in modo positivo il futuro del design di prodotto.

                SINTESI