Servizi di Placement presenti
- Sportello dedicato
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Inoltro cv alle imprese
- Monitoraggio feedback aziende
- Individuazione aziende per stage
- Affiancamento nei contatti con le aziende
Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding – IED Milano mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione. Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding è rivolto a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing, nonché a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding – IED Milano mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione. In particolare, il percorso affronta lo studio degli aspetti più importanti della gestione del marketing della moda, dalle tecniche di comunicazione - concentrandosi sugli aspetti delle strategie di posizionamento e branding – all'identità e ai bisogni del consumatore senza tralasciare l'analisi dei media digitali.
Durante il corso si favorisce un approccio creativo e strategico con l'obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore.
Opportunità professionali - Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi lavorativamente in diversi segmenti del settore moda: può lavorare negli ambiti del brand management, nel marketing aziendale, nel business development, per la distribuzione o il retailing e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.
Metodologia e struttura - Il percorso formativo si articola in moduli complementari che approfondiscono lo studio delle diverse attività proprie del marketing relativamente a pianificazione e gestione: l'obiettivo è l'analisi dei processi e delle metodologie efficaci per formulare strategie di marketing e branding nel settore moda.
La didattica tradizionale è arricchita da attività di laboratorio e da didattica sperimentale di progettazione tramite lavori individuali o di gruppo, workshop, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing e reverse mentoring.
Il settore moda viene indagato come fenomeno storico e culturale, dallo sviluppo dei codici stilistici della fine del XX secolo alla comparsa dello stile d'avanguardia del XXI secolo. Si analizzano i talenti emergenti, le settimane della moda, la comunicazione attraverso redazionali cartacei o via web.
Lo studente approccia il fashion business, settore a cavallo tra industria manifatturiera e culturale, e approfondisce le interazioni nel sistema moda dei differenti ambiti. Impara a redigere un piano di marketing, a posizionare, promuovere e rafforzare il brand tramite la creazione di un'identità distintiva.
Nell'ambito della comunicazione, sono perfezionate le competenze analitiche e critiche, al fine di sviluppare una efficace e personale strategia comunicativa. Lo studio del marketing e dei media digitali permette lo sviluppo delle competenze relative a orientamento, analisi, pianificazione di strategie, valutazione e capacità nella definizione di un brief efficace.
Il Master termina con la presentazione del Progetto Finale di Tesi, una sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il percorso didattico.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Sesso:
Esperienza Professionale:
Età dei partecipanti:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il mondo della moda è in costante evoluzione, con nuove tendenze e strutture aziendali che si riformano quasi ogni giorno. In questo contesto dinamico, il Master in Fashion Marketing – From Strategy to Branding offerto dall'IED Milano si posiziona come un percorso formativo di eccellenza per coloro che desiderano entrare o progredire nel settore del marketing della moda.
Attraverso la frequentazione di questo master, avrai l'opportunità di far parte di una aula internazionale, con tirocini formativi all'estero e la possibilità di frequentare il corso presso sedi IED estere. Questo aspetto arricchisce il percorso di studi con una preziosa dimensione internazionale che apre le porte a un mercato globale.
Con una durata di 11 mesi, il Master in Fashion Marketing – From Strategy to Branding presso l'IED Milano è concepito per equipaggiare i futuri professionisti con le competenze necessarie per eccellere in un settore altamente competitivo. Che tu sia un neo-laureato o un professionista con esperienza, questo master promette di espandere le tue abilità e di prepararti a cogliere nuove, entusiasmanti opportunità di carriera nel mondo della moda.
Nel corso del master, imparerai a redigere piani di marketing efficaci, a promuovere e rafforzare il brand creando un'identità distintiva, e ad affinare le tue capacità analitiche e critiche per lo sviluppo di strategie comunicative personalizzate ed efficaci.
Non perdere l'opportunità di far parte della prossima generazione di leader nel marketing della moda. Scopri di più sulla tua futura carriera insieme all'IED Milano.
Professioni collegate a questo master