Il Master in Museum Education forma figure che lavoreranno in contesti museali o istituzionali.
Trasforma l'esperienza del museo con percorsi innovativi che permettano al pubblico di esplorare il passato e coltivare una conoscenza che guarda al futuro. Avrai l'opportunità di collaborare a progetti con musei e istituzioni partner, per accumulare esperienza sul campo.
Il Master in Museum Education forma figure che lavoreranno in contesti museali o istituzionali. Le competenze acquisite saranno applicabili nel campo della formazione, della mediazione e della comunicazione. In particolare, i professionisti saranno in grado di elaborare progetti didattici e coordinarne la realizzazione, individuando le modalità comunicative più efficaci.
Final Project
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Arti Visive
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Un'opportunità unica per trasformare la tua passione per l'arte e la cultura in una professione. Il Master in Museum Education offre una formazione completa per lavorare in contesti museali e istituzionali, puntando su un approccio innovativo nel campo dell'educazione museale.
Preparati a diventare un professionista nel settore della comunicazione e della mediazione culturale. Imparerai a concepire e coordinare progetti didattici innovativi, a sviluppare programmi pubblici ed esperienze museali coinvolgenti.
L'IED Firenze si distingue per la sua rete di collaborazioni internazionali e per i suoi laureati che occupano posizioni di rilievo nel settore creativo e culturale. Unire al Master in Museum Education significa entrare in una comunità di successo.
Grazie a una formazione multidisciplinare, al termine del master avrai tutte le competenze necessarie per ricoprire ruoli chiave in ambito museale: dalla gestione di eventi culturali alla progettazione di esperienze educative, fino alla comunicazione e alla promozione delle arti.
Firenze, città d'arte per eccellenza, offre uno scenario unico e stimolante, arricchendo l'esperienza formativa con la sua ricca offerta culturale e le sue illustri istituzioni.