Viviamo in un mondo dove le immagini e i suoni pervadono la nostra esistenza, sono il principale veicolo di valori e significati con cui trasmettere idee e realtà produttive tra loro molto differenti come la moda, il design, le varie produzioni industriali, la pubblicità ma anche la cultura, la politica e il sociale.
La “veste” di un concetto o di un progetto, lontano dall’essere elemento accessorio, contribuisce in maniera determinante al successo della comunicazione di un messaggio. Muoversi con professionalità e competenza in questo campo significa possedere una cultura eclettica e trasversale, fondata su una conoscenza approfondita, da un lato del contesto socio-culturale in cui si opera e, dall’altro, delle nuove tecnologie informatiche che modificano continuamente il ruolo delle immagini e dei suoni nella comunicazione.
Si progetta e si produce oggi nel sistema della multimedialità; ma la multimedialità va intesa sempre in due prospettive: lo sviluppo impetuoso e costante delle tecnologie digitali e, contemporaneamente, la coesistenza di media diversi che richiedono competenze e creatività differenti.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
- Aula internazionale
- Tirocinio formativo all’estero
- Frequenza del master presso sedi estere