Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale Fondazione Campus – Touring Club Italiano

Il Master in Management dello sviluppo turistico territoriale, è organizzato da Touring Club Italiano in collaborazione con Fondazione Campus e si distingue sostanzialmente per tre caratteristiche: il binomio università/associazione, le location dove si terranno le lezioni e le docenze/ testimonianze. La natura dei due soggetti organizzatori vede integrarsi il mondo dell’università con quello dei valori e dell’esperienza del Touring che da 125 anni si occupa di far conoscere l’Italia e di rendere il nostro Paese più attrattivo, competitivo ed accogliente. Partecipa al Webinar di presentazione dell'Executive Master "Management dello Sviluppo Turistico Territoriale" che si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 15.00 registrandoti al seguente link https://bit.ly/2HnybBx. Se te lo fossi perso, puoi rivedere la presentazione nel Canale YouTube del Touring Club Italiano.

Segreteria Master Website

  • 00390583333420
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 6 Weekend

Il Master in Management dello sviluppo turistico territoriale, è organizzato da Touring Club Italiano in collaborazione con Fondazione Campus e si distingue sostanzialmente per tre caratteristiche: il binomio università/associazione, le location dove si terranno le lezioni e le docenze/ testimonianze.La natura dei due soggetti organizzatori vede integrarsi il mondo dell’università con quello dei valori e dell’esperienza del Touring che da 125 anni si occupa di far conoscere l’Italia e di rendere il nostro Paese più attrattivo, competitivo ed accogliente.

Le lezioni si svolgeranno online e, per alcune occasioni, nella sede operativa di via Tacito a Milano e presso alcuni luoghi Aperti per voi. Docenze e testimonianze qualificate a cura di docenti Campus ed esperti TCI o afferenti al “Sistema” di relazioni Touring, mentre gli “Aperitivi Touring” rappresenteranno un’opportunità esclusiva di dialogare con protagonisti del mondo della cultura e del turismo.

Finalità

Il turismo si sta evolvendo rapidamente sotto la spinta dei cambiamenti dell’economia e della società: si parte con una frequenza maggiore rispetto al passato, la filiera si è largamente digitalizzata e globalizzata, i comportamenti dei turisti sono mutati mettendo al centro l’esperienza individuale, meglio se tailor made. Si sono moltiplicate le motivazioni di viaggio in un mondo che non conosce quasi più limiti e confini. Emerge anche, parallelamente, un’attenzione crescente per il territorio e per tutto ciò che è “locale”, accompagnata da una chiara consapevolezza sulla necessità, sia per chi opera nel pubblico sia per le imprese, di una gestione evoluta degli impatti che il turismo provoca a livello economico, sociale e ambientale. 

In questo contesto complesso e sfidante si inserisce l’Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale che si pone l’obiettivo di aggiornare e consolidare le competenze manageriali di chi lavora, o intende lavorare, in uno dei settori più dinamici e trasversali dell’economia mondiale.

Il Master intende formare figure manageriali in grado di 

  • sviluppare programmi innovativi di turismo esperienziale e sostenibile
  • individuare e valorizzare le eccellenze sul territorio e creare nuovi prodotti turistici
  • promuovere nuovi prodotti turistici su canali online e offline
  • favorire e coordinare le relazioni tra ospiti, operatori privati e uffici turistici aggregando enti, istituzioni e aziende al fine di creare un’offerta turistica integrata e sostenibile

  • Turismo e sostenibilità: scenari per il futuro
  • Sostenibilità e prodotti turistici esperienziali
  • Mappatura geografica del territorio e destination management 
  • Programmazione turistica regionale, nazionale e internazionale
  • Processi di governance per la destinazione turistica
  • Progettazione turistica: segnaletica e contenuti editoriali/cartografici
  • Revenue management territoriale
  • Creazione dell'offerta per le nicchie di mercato
  • Canali distributivi tradizionali e nuove opportunità di marketing territoriale
  • Comunicazione, new media e digital marketing
  • Creazione di eventi e promozione del territorio
  • Gestione integrata e massimizzazione dell’innovazione digitale
  • Imprenditorialità e management: sinergie di rete
  • Workshop territoriale in Toscana

Touring Club Italiano

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione basato sull’analisi del Curriculum Vitae, al fine di costituire un gruppo motivato, qualificato e in grado di contribuire ad un ambiente stimolante.

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Costo del master: 4000 Escl. IVA

Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Il Magazine - Il Sole 24 Ore Editoriale
MUSE-Museo delle Scienze di Trento, Trento
Assolombarda
Fondazione Pirelli
Ipsos Italia
Fondazione Cariplo
ENIT
Touring Club Italiano
Yes Milano
Witaly
Totale Partnership: 10
Richiedi maggiori informazioni a:
Fondazione Campus – Touring Club Italiano

        Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori
                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Milano - Italia

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Totali:
                    20
                    Professione Corpo Docente:
                    10%
                    Docenti universitari
                    50%
                    Professionisti
                    20%
                    Consulenti/liberi professionisti
                    10%
                    Manager
                    10%
                    Imprenditori
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                    School

                    • Fondazione Campus – Touring Club Italiano (1)