Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza

Link Campus University
Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza

Questo corso propone un percorso magistrale interdisciplinare finalizzato a formare figure dirigenziali capaci di analizzare contesti politici, economici, giuridici e socio-istituzionali in ambito nazionale e internazionale. Unisce insegnamenti teorici e metodologici (storico, economico, giuridico, sociologico, politologico) con attività pratiche quali laboratori, seminari, simulazioni e tirocini per potenziare competenze operative e soft skill. Prevede curricula in italiano e inglese, offre conoscenze su sicurezza, geopolitica, cybersecurity e politiche pubbliche, favorendo l’inserimento in enti pubblici, organizzazioni internazionali, ONG, think tank, media e imprese.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Offrire una formazione di alto profilo, interdisciplinare, finalizzata a sviluppare capacità di analisi critica dei contesti nazionali e internazionali e a formare figure dirigenziali moderne con competenze in ambito decisionale e di sicurezza.

Finalità della Laurea Magistrale

Sviluppare competenze altamente qualificanti, doti di leadership e capacità decisionali nei campi storico, economico, giuridico, politologico e sociologico, con particolare attenzione agli studi strategici e alle politiche della sicurezza e alla preparazione per ruoli in istituzioni pubbliche, organizzazioni internazionali, imprese e think tank.

La didattica della Laurea Magistrale

Didattica in presenza con possibilità di partecipazione in live streaming per studenti con requisiti; articolata in due curricula (italiano e inglese) con insegnamenti obbligatori e opzionali, attività laboratoriale, seminari, casi-studio e simulazioni; piano di studi biennale con ripartizione dei CFU e prova finale.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Possesso di laurea triennale o titolo equipollente riconosciuto; preferibilmente lauree in specifiche classi indicate (elenco di classi L e LM/DS); acquisizione minima di crediti in settori disciplinari specifici; conoscenza della lingua italiana e inglese almeno a livello B2; verifica tramite valutazione carriera e test e/o colloquio.

Candidarsi alla Laurea Magistrale

Verifica dei requisiti curriculari e della preparazione personale attraverso la valutazione della carriera universitaria e, se necessario, mediante test e/o colloquio; per i laureati stranieri valutazione caso per caso sulla coerenza dei programmi e requisiti linguistici, secondo Statuto e Regolamenti dell'Ateneo.

Il Placement del Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Supporto tramite attività laboratoriali professionalizzanti e tirocini/stage presso Ateneo, istituzioni, enti, organizzazioni, fondazioni e imprese; tutorato di orientamento e servizi per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza

Partner in Evidenza

Link Campus University
Master di secondo Livello
Link Campus University
Master di secondo Livello
LUMSA Master School
Master di primo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Master in Gestione Rifiuti - Waste Manager

    TuttoAmbiente

    Logo Cliente

    Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.

    Laurea magistrale in Studi Strategici e Politiche Della Sicurezza in sintesi:

    Scopri la Laurea Magistrale in Studi Strategici e Politiche della Sicurezza alla Link Campus University

    Una formazione interdisciplinare pensata per formare leader nel settore della sicurezza, con un piano di studi completo che include materie come geopolitica, cybersecurity, e politiche pubbliche. Il corso è disponibile sia in italiano che inglese.

    Obiettivi del Corso

    • Sviluppare competenze critiche sui contesti nazionali e internazionali.
    • Preparazione per ruoli chiave in istituzioni pubbliche, organizzazioni internazionali, imprese, e think tank.

    Ammissione

    Requisiti: laurea triennale, conoscenza delle lingue italiana e inglese al livello B2, e valutazione della carriera accademica. Il corso si impegna a fornire le competenze necessarie per un brillante inserimento nel mondo del lavoro attraverso un sostegno attivo in placement e orientamento.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni